Questo sito contribuisce alla audience de

Gli statunitensi cercano un luogo per allenarsi, rimane una piccola speranza per volare in Argentina

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Gli statunitensi cercano un luogo per allenarsi, rimane una piccola speranza per volare in Argentina

Le incognite che riguardano le nazionali extra-europee per tutto il periodo che porterà all'autunno e all'inizio (si spera) della Coppa del Mondo a Soelden.

C'è anche chi parla di giganti inaugurali, quelli in programma il prossimo 24-25 ottobre sul ghiacciaio del Rettenbach, aperti solo agli sciatori del vecchio continente.

Solo ipotesi, certo, altrimenti che Coppa del Mondo sarebbe, ma va tutto preso in considerazione anche in questo primo periodo post Covid-19 e con tutte le valutazioni del caso da fare per “convivere” con la pandemia; se nazionali come Italia, Svizzera, Austria, Francia, Norvegia e Svezia hanno trovato soluzioni interne per allenarsi nel corso del periodo primaverile-estivo sui ghiacciai di casa, ci sono ad esempio gli statunitensi che si trovano con ben poche opzioni.

Una parte della squadra a stelle e strisce avrebbe dovuto lavorare con i norvegesi, ma ovviamente l'allenamento primaverile in Scandinavia è stato cancellato; se il governatore dell'Oregon ha ordinato la riapertura della stazione sul Mount Hood per i prossimi giorni, la speranza è quella di potersi trasferire in California per sciare sulle nevi di Mammoth Mountain entro giugno, anche se non ci sono molte speranze in tal senso così come per le classiche trasferte in Argentina per le ragazze e in Nuova Zelanda per gli uomini tra agosto e settembre.

Se per l'autunno non ci saranno restrizioni e quarantene varie verso l'Europa, la soluzione più estrema sarà quella di lavorare solo sui ghiacciai alpini nelle settimane che precederanno la prima di Soelden. Sperando che a quel punto l'avvio della stagione sia salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Francesca Marsaglia avanti con Salomon: "Emozionata di continuare questo viaggio"

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 10:41
Sci Alpino Femminile

Rinnovo in casa Shiffrin: Mikaela ha prolungato il contratto con Atomic sino al 2022

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 07:37
Sci Alpino Femminile

La difesa della coppa di Brignone con meno super-g e la sola tappa italiana di Kronplatz

Fabio Poncemi, Martedì 26 Maggio, 14:26