Questo sito contribuisce alla audience de

Gli austriaci di punta premiati dal governo. Tutti i fari su Hirscher: "Deciderò in estate"

Gli austriaci di punta premiati dal governo. Tutti i fari su Hirscher: 'Deciderò in estate'
Sci Alpino

Gli austriaci di punta premiati dal governo. Tutti i fari su Hirscher: "Deciderò in estate"

I medagliati e vincitori di coppe ricevuti dal cancelliere Sebastian Kurz. Il dominatore dello sci mondiale deve ancora decidere il suo futuro, ma filtra ottimismo sulla prosecuzione della carriera

Da Marcel Hirscher a Nicole Schmidhofer, passando per i medagliati mondiali Michael Matt e Marco Schwarz, e tanti altri protagonisti degli sport invernali di casa Austria.

Gli assi del Wunderteam sono stati accolti oggi pomeriggio a Vienna, per il consueto incontro con relative premiazioni di fine stagione da parte del governo; il cancelliere Sebastian Kurz ha incontrato gli atleti, guidati dal presidentissimo di casa OSV, Peter Schrocksnadel, assieme al ministro dello sport Heinz-Christian Strache.

Tutti i riflettori, ovviamente, erano puntati sul vincitore delle ultime 8 Coppe del Mondo, per capire se avrebbe svelato qualcosa in più sul suo futuro agonistico. Hirscher non è certo personaggio da colpi di scena e, come aveva nuovamente sottolineato nei giorni precedenti, “la decisione non verrà presa prima dell'estate. Devo capire le reazioni del mio corpo e sin dove potrò nuovamente spingermi”. Ciò che filtra dall'ambiente vicino al fuoriclasse di Annaberg, indica come probabile la prosecuzione della carriera, almeno per un'altra stagione, con una gestione dei prossimi mesi similare a quella della scorsa primavera-estate, quando Hirscher parlò ai media, nei primi giorni di luglio, confermando solo in quel momento che avrebbe continuato.

Nella serata di giovedì, intanto, Marcel dovrebbe vincere per l'ennesima volta il premio di miglior sportivo del salisburghese per l'ultima stagione, con una novità rispetto alle scorse edizioni: il Leonidas Sports Gala, in programma a Salisburgo, vedrà anche papà Ferdinand in corsa per il premio di allenatore dell'anno...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social