Questo sito contribuisce alla audience de

Gare FIS: Barbera brucia Pizzato e Liberatore a Pampeago, tra le donne esulta Unterholzner

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinogare fis

Gare FIS: Barbera brucia Pizzato e Liberatore a Pampeago, tra le donne esulta Unterholzner

Primi slalom in Trentino con tanti giovani azzurri protagonisti, mentre Filippo Collini sale sul podio nel gigante di Hochfuegen.

Sulle nevi di Pampeago, sono andati in scena oggi due slalom FIS, con la replica attesa già domani sia per il settore femminile che per quello maschile.

Tra le ragazze, vittoria in gara-1 per l'altoatesina Petra Unterholzner, che ha battuto di 15 centesimi Giorgia Felicetti e di 65 la neerlandese Gwyneth Ten Raa; tra gli uomini, hurrà di Corrado Barbera in un podio “tiratissimo”, visto che Stefano Pizzato ha chiuso in piazza d'onore, a soli due centesimi e Federico Liberatore terzo a + 0”04. Dal 5° al 9° posto, ancora tanto azzurro con Saccardi, Ploner, Vaccari, Moschini e Bendotti.

Arriva un bel podio per il classe 2000 Filippo Collini, terzo nel gigante maschile FIS di Hochfuegen: uno-due austriaco con gli stessi protagonisti di gara-1 ieri, ovvero Lucas Rohrmoser vincitore davanti a Oscar Heine, distanziato di 19 centesimi.

Sulle nevi di Val Thorens, per il nuovo appuntamento dello “Ski Chrono Samse Tour”, slalom femminile FIS con Clara Direz ad imporsi, con 63 e 77 centesimi di margine sulle connazionali Garance Meyer e Louna Boiteux.

Nella serata italiana di ieri, invece, è cominciata la tappa di Nor-Am Cup in quel di Beaver Creek: primo gigante maschile con firma dei padroni di casa statunitensi. Jacob Dilling (classe '99) ha bruciato il connazionale Jack Smith, di due anni più giovane, per 15 centesimi, con il norvegese Gustav Rosberg Voello terzo a 38. Oggi gara bis, poi mercoledì e giovedì sono in programma due slalom, sempre per il settore maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

PiĆ¹ letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.