Questo sito contribuisce alla audience de

Flavio Roda nominato tra i vice presidenti della nuova FIS: l'ufficialità dal consiglio di Zurigo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinopolitica sportiva

Flavio Roda nominato tra i vice presidenti della nuova FIS: l'ufficialità dal consiglio di Zurigo

Il numero 1 della FISI, in attesa di capirà cosa accadrà a livello di elezioni nazionali, tra i quattro vice del presidente Eliasch in seno alla Federazione Internazionale. Confermata l'esclusione di Russia e Bielorussia, in attesa della rivalutazione in autunno.

Il neo eletto Consiglio FIS ha tenuto la sua prima riunione a Zurigo, dove ha votato una serie di punti in agenda. Primo fra tutti la scelta dei quattro vice presidenti, fra cui è stato nominato Flavio Roda: l'attuale numero 1 FISI aveva raccolto il maggior numero di consensi nel corso del recente Congresso svoltosi a Milano, che aveva confermato alla presidenza Johan Eliasch (non senza polemiche per le modalità dell'elezione, in ogni caso con candidato unico).

Oltre a Roda sono stati designati Roman Kumpost (Repubblica Ceca), Aki Murasato (Giappone) e Martti Uusitalo (Finlandia). Il Consiglio ha pure approvato un aumento del 10% dei premi in denaro per le tappe di Coppa del Mondo a cominciare dalla stagione entrante, mentre l'australiano Dean Gosper è entrato a far parte dell'Executive Board, Hannah Kearney è stata nominata rappresentante degli atleti e Niklas Carlsson diventerà il vice Segretario Generale e affiancherà il Segretario Generale Michel Vion.

Confermata l'esclusione di Russia e Bielorussia dalle competizioni FIS a causa della guerra in Ucraina, le loro posizioni verranno rivalutate in autunno in base all'evolversi della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social