Feller è tornato sugli sci: potrebbe farcela per le classiche di gennaio. Ritorna in gara Melanie Meillard

Feller è tornato sugli sci: potrebbe farcela per le classiche di gennaio. Ritorna in gara Melanie Meillard
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Feller è tornato sugli sci: potrebbe farcela per le classiche di gennaio. Ritorna in gara Melanie Meillard

Lo slalomgigantista tirolese sulla strada del recupero dopo i guai alla schiena. Domenica in slalom vedremo anche il talentino della Svizzera dopo quasi due anni.

Oltre venti giorni dopo essersi bloccato con la schiena, nel corso di un allenamento in Colorado che fece emergere un problema di ernia del disco, Manuel Feller è tornato sugli sci e proverà a salvare la sua stagione, cercando il rientro per le grandi classiche dello slalom a gennaio.

Lo slalomgigantista tirolese è sinora riuscito a “contenere” l'infortunio, evitando l'intervento chirurgico, pur trattandosi di una recidiva per lui che già da anni deve convivere con questo problema; giovedì le prime curve sulla neve di casa, a Saalbach-Hinterglemm, e una certa fiducia per tornare in gara a breve. “Se si sentirà sempre meglio, presto appronteremo un allenamento di qualità per Manuel, ha detto l'allenatore responsabile Andreas Puelacher, che sogna di ritrovare uno dei suoi uomini più importanti, considerato pure che l'Austria è ancora a secco di podi nelle discipline tecniche maschili, se escludiamo il terzo posto ottenuto da Roland Leitinger nel gigante parallelo.

E' già certo invece il rientro in gara, dopo quasi due anni di assenza, di un talento che risponde al nome di Melanie Meillard: l'elvetica, che si era gravemente infortunata al ginocchio sinistro a pochi giorni dai Giochi di PyeongChang 2018, dopo due operazioni (l'ultima nell'autunno 2018, che l'aveva costretta a perdere tutta la scorsa stagione), è stata convocata per lo slalom di domenica a Lienz, dove la rivedremo finalmente in Coppa del Mondo dall'ultima apparizione del 30 gennaio 2018 nel city event di Stoccolma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...