Quasi dieci giorni di allenamento sul ghiacciaio transalpino per tante atlete della nazionale, comprese Ludovica Righi, Emilia Mondinelli e Giorgia Collomb. Domani i test allo Sport Service Mapei per Della Vite, De Aliprandini, Zingerle e Borsotti.
Parte la stagione dello sci estivo per il gruppo femminile di Coppa Europa, agli ordini del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian. Saranno dieci le atlete impegnate a Les deux Alpes, per un lavoro di test e approccio al 2023/24 già con l'arrivo di ieri nella località transalpina, dove le azzurre rimarranno sino a giovedì 1 giugno.
In pista Monica Zanoner, Sara Thaler, Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Ludovica Righi, Vicky Bernardi, Alessia Guerinoni, Emilia Mondinelli, un'altra giovanissima come Giorgia Collomb e Annette Belfrond. Con le ragazze, il pool di tecnici federali composto da Damiano Scolari, Emanuele Roux, Martino Rizzi, Guglielmo Favre, Giuseppe Butelli, Henri Battilani, Marco Mina, Pablo Ayala, Federico Rauco e Lorenzo Bronzing.
Test atletici, nella giornata di giovedì 25 maggio, per alcuni dei componenti della squadra maschile di gigante tra i team azzurri di Coppa del Mondo. Sono quattro i convocati dal direttore tecnico Massimo Carca per il lavoro in programma allo Sport Service Mapei di Olgiate Olona, agli ordini dell'allenatore responsabile Peter Fill e del preparatore atletico Davide Marchetti. Saranno presenti, infatti, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle e Filippo Della Vite.
Approfondimenti
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
SALOMON - s/pro 110 gw m
351