Proseguono le rassegne nazionali, con la norvegese che domina anche il super-g di Hafjell, mentre in campo maschile la spunta Fossland.
Venerdì 5 Aprile 2024
E' doppietta per Kajsa Vickhoff Lie sulle nevi di Hafjell, teatro dei campionati norvegesi che già avevano visto ieri la classe 1998 imporsi in discesa.
Nel super-g odierno, netto il successo davanti a Thea Louise Stjernesund, distanziata di 57 centesimi, con la medaglia di bronzo al collo della classe 2006 Alexandra Melgaard (+ 1”51). La gara maschile di specialità ha visto Markus Fossland conquistare il titolo nazionale, anticipando di 8 centesimi Johs Herland, con Fredrik Moeller terzo come il giorno precedente in discesa, a soli 14 centesimi dal vincitore.
Sabato e domenica, in quel di Hafjell ci saranno le quattro gare tecniche.
In Francia, dopo la cancellazione delle discese previste nei giorni scorsi, a Megeve è andato regolarmente in scena il gigante femminile: pronostico rispettato, con Clara Direz che però ha dovuto rimontare nella 2^ manche Karen Clément, seconda per 4 decimi, con il podio completato da Tifany Roux (+ 0”75), davanti a Romane Miradoli quarta. Domani il gigante maschile, domenica sono in programma invece i due slalom.
85