Doppietta per Kajsa Vickhoff Lie ai campionati norvegesi, Direz rimonta Clément nel gigante in Francia

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2024

Doppietta per Kajsa Vickhoff Lie ai campionati norvegesi, Direz rimonta Clément nel gigante in Francia

Proseguono le rassegne nazionali, con la norvegese che domina anche il super-g di Hafjell, mentre in campo maschile la spunta Fossland.

E' doppietta per Kajsa Vickhoff Lie sulle nevi di Hafjell, teatro dei campionati norvegesi che già avevano visto ieri la classe 1998 imporsi in discesa.

Nel super-g odierno, netto il successo davanti a Thea Louise Stjernesund, distanziata di 57 centesimi, con la medaglia di bronzo al collo della classe 2006 Alexandra Melgaard (+ 1”51). La gara maschile di specialità ha visto Markus Fossland conquistare il titolo nazionale, anticipando di 8 centesimi Johs Herland, con Fredrik Moeller terzo come il giorno precedente in discesa, a soli 14 centesimi dal vincitore.

Sabato e domenica, in quel di Hafjell ci saranno le quattro gare tecniche.

In Francia, dopo la cancellazione delle discese previste nei giorni scorsi, a Megeve è andato regolarmente in scena il gigante femminile: pronostico rispettato, con Clara Direz che però ha dovuto rimontare nella 2^ manche Karen Clément, seconda per 4 decimi, con il podio completato da Tifany Roux (+ 0”75), davanti a Romane Miradoli quarta. Domani il gigante maschile, domenica sono in programma invece i due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.