Questo sito contribuisce alla audience de

Discesisti azzurri, si vola ad Ushuaia: luned́ la partenza per Paris e compagni, saranno quattro le settimane di lavoro

dominik Paris Are
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Discesisti azzurri, si vola ad Ushuaia: luned́ la partenza per Paris e compagni, saranno quattro le settimane di lavoro

E' tutto pronto per la lunga trasferta sulle nevi argentine in casa Italjet.

Dominik Paris e compagni partiranno infatti nella giornata di lunedì 19 agosto direzione Terra del Fuoco, con Ushuaia base del raduno azzurro che durerà la bellezza di quattro settimane, visto che il gruppo velocità di Coppa del Mondo rimarrà oltreoceano sino al prossimo 16 settembre.

Non ci sarà ovviamente Christof Innerhofer, come noto appena tornato sugli sci allo Stelvio, con il dt Alberto Ghidoni che guiderà quindi, oltre al campione del mondo e vincitore della Coppa di super-g, i rientranti Emanuele Buzzi e Peter Fill, oltre a Mattia Casse e Matteo Marsaglia.

Lo staff tecnico sarà al completo: Ghidoni sarà coadiuvato da Christian Corradino, Valter Ronconi, Giuseppe Abruzzini, Alberto Sugliano, Mattia Lavelli e Raimund Plancker (che rientrerà in Italia il 4 settembre). Gli skiman al seguito saranno Giorgio Gay, Josef Zanon e Daniel Zonin.

 

SLALOMISTE ALLO Stelvio

 

Una settimana di lavoro allo Stelvio, invece, per le azzurre del gruppo Coppa del Mondo di slalom femminile, guidate dall'allenatore responsabile Matteo Guadagnini. Al training sul ghiacciaio prenderanno parte la capitana Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Martina Peterlini e Marta Rossetti. Lo staff prevede, oltre alla presenza di Guadagnini, Heini Pfitscher, Elias Molema, Davide Marchetti, Matteo Santagostino, Alberto Arioli e Nicola Martini.

Il ritrovo è programmato per domenica 18 agosto, il rientro per domenica 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio