De Aliprandini e compagni salutano lo Stelvio: il sole accoglie il ritorno delle ragazze

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Luca De Aliprandini

Sci Alpinoallenamenti estivi

De Aliprandini e compagni salutano lo Stelvio: il sole accoglie il ritorno delle ragazze

Concluso il primo blocco di lavoro degli slalomgigantisti azzurri, così come il secondo dei velocisti. Elite, polivalenti, slalomiste e giovani di Coppa Europa... a tutta.

Il bel tempo ha finalmente fatto capolino nelle ultime giornate di sci allo Stelvio.

Manna dal cielo per le nazionali azzurre impegnate nella seconda fase del raduno in ghiacciaio che andrà a chiudere la prima fase della preparazione estiva. Gli slalomgigantisti del dt Roberto Lorenzi hanno effettuato un unico blocco di allenamenti, dodici giorni consecutivi conclusi quest'oggi, con De Aliprandini, Gross, Razzoli e compagni di ritorno verso casa così come i velocisti di Alberto Ghidoni.

Poco meno di una settimana sugli sci per i discesisti, con il gruppo al completo ad eccezione ovviamente di Dominik Paris, mentre è ripartita proprio con la prima sessione all'alba odierna la “fase 2” delle ragazze di Coppa del Mondo.

Tutti i gruppi sono tornati allo Stelvio, dalle élite con Brignone, Bassino e Goggia, al poker di slalomiste e alle polivalenti, a cui si sono aggiunte le formazioni di Coppa Europa, gli junior e gli osservati. Sino a martedì 30 in ghiacciaio per completare questo giugno tutto azzurro e ricalibrare la preparazione sul piano atletico nel mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ultimo giorno di nuovo col sereno a Les Deux Alpes per una Goggia che lavora sulla tecnica. Ma in discesa...

Ultimo giorno di nuovo col sereno a Les Deux Alpes per una Goggia che lavora sulla tecnica. Ma in discesa...

Questa settimana è stata dedicata a lavori specifici, anche coi pali nani, per la fuoriclasse bergamasca che solo da Ushuaia comincerà a spingere con la velocità: l'obiettivo è chiarissimo, tornare a vincere in CdM nella disciplina regina e puntare a quel titolo mondiale che ancora le manca. Lo scorso anno, i giorni persi a novembre a Copper Mountain furono importanti in negativo, mentre in gigante Sofia non ha mai dato l'impressione (a differenza dell'inverno precedente e specialmente del 2023/24) di potersi avvicinare alle big: il bilanciamento sarà fondamentale, la nuova era con Rulfi suo unico riferimento tecnico è cominciata.