Copper Mountain è un paradiso anche per gli azzurri: si entra nel vivo degli allenamenti in velocità

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Copper Mountain è un paradiso anche per gli azzurri: si entra nel vivo degli allenamenti in velocità

Sono venti gli atleti delle squadre di CdM impegnati nello "Speed Center" del Colorado, che si presenta in condizioni ottimali. Le prime impressioni di Paris, Goggia e compagni.

Un blocco di lavoro fondamentale, quello che anche gli azzurri stanno affrontando, assieme a tante altre nazionali (da austriaci e tedeschi sino ai norvegesi guidati da Kilde, ma la stessa rientrante Breezy Johnson se parliamo di settore femminile), in un autentico paradiso qual è in questo periodo Copper Mountain.

La località del Colorado propone piste ottimamente preparate e temperature ideali per lavorare soprattutto sulle discipline veloci, per quasi due settimane complete di allenamento determinanti prima dei rispettivi opening di discesa e super-g per uomini e donne, in entrambi i casi a Lake Louise.

Quella odierna sarà la terza giornata sulla neve statunitense per gli undici atleti della nazionale maschile italiana che lavoreranno sino al 20 novembre a Copper Mountain, prima di trasferirsi in Canada verso le prove (martedì 22 quella inaugurale) della discesa di Lake Louise che si abbinerà ai due super-g previsti il 26 e 27 novembre nella località dell'Alberta.

Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Emanuele Buzzi, Giovanni Franzoni e Matteo Franzoso sono i ragazzi impegnati nel raduno in Colorado.

Nove invece le azzurre del gruppo femminile di Gianluca Rulfi, oggi attese al secondo allenamento in pista: con Sofia Goggia, ecco Federica Brignone e Marta Bassino, che assieme alla bergamasca disputeranno prima di Lake Louise anche il gigante di Killington del 26 novembre, prova nella quale vedremo anche Roberta Melesi, Karoline Pichler e probabilmente anche Elena Curtoni. A loro si aggiungono le sorelle Delago, Nadia e Nicol, ma anche Laura Pirovano nella sessione di lavoro a Copper Mountain, che terminerà per le discesiste solo il prossimo 26 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Albert Popov vede la 3Tre e mostra i muscoli: Ho capito che posso vincere, Campiglio mi ha cambiato la carriera

Albert Popov vede la 3Tre e mostra i muscoli: Ho capito che posso vincere, Campiglio mi ha cambiato la carriera

Intervista allo specialista bulgaro che trionfò a sorpresa nell'ultima occasione sul Canalone Miramonti: il prossimo 7 gennaio lo slalom che aprirà il 2026 della CdM maschile, con Albert che ci crede nonostante un avvio di stagione non semplicissimo. Lo scorso anno la vittoria col pettorale n° 20 e una rimontona nella 2^ manche, questa volta lo vedremo nel secondo sotto gruppo e... vorrei andare a cena con Alberto Tomba!.