Chiara Costazza: "Allenandomi con gli slalomisti ho imparato tanto"

Doppietta della Val di Fassa negli assoluti di slalom di Bormio: vincono Chiara Costazza e Stefano Gross
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Chiara Costazza: "Allenandomi con gli slalomisti ho imparato tanto"

Ultima giornata di raduno oggi per gli slalomisti azzurri di Coppa del Mondo e per Chiara Costazza sul ghiacciaio dello Stelvio.

Le ultime due giornate sono state variabili con sole alternato a nebbia ma se ieri il gruppo formato da Cristian Deville, Stefano Gross, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti ha effettuato una decina di giri tra i pali stretti, oggi ne ha potuti effettuare di meno per colpa del fondo che si spaccava. Il prossimo raduno è previsto dal 24 al 28 settembre nell’impianto al coperto lituano di Druskininkai, nei pressi di Vilnius.

"Ho imparato tante cose - dice a fisi.org Chiara Costazza che è stata aggregata ai colleghi uomini così come era già successo nel precedente raduno a Saas Fee -, logicamente il problema più grande è stato quello di adattarmi a tracciati diversi, ma tutto questo lavoro mi verrà utile nella prossima stagione".

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54900

http://www.fisi.org/node/54905

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.