Chiara Costazza: "Allenandomi con gli slalomisti ho imparato tanto"

Doppietta della Val di Fassa negli assoluti di slalom di Bormio: vincono Chiara Costazza e Stefano Gross
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Chiara Costazza: "Allenandomi con gli slalomisti ho imparato tanto"

Ultima giornata di raduno oggi per gli slalomisti azzurri di Coppa del Mondo e per Chiara Costazza sul ghiacciaio dello Stelvio.

Le ultime due giornate sono state variabili con sole alternato a nebbia ma se ieri il gruppo formato da Cristian Deville, Stefano Gross, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti ha effettuato una decina di giri tra i pali stretti, oggi ne ha potuti effettuare di meno per colpa del fondo che si spaccava. Il prossimo raduno è previsto dal 24 al 28 settembre nell’impianto al coperto lituano di Druskininkai, nei pressi di Vilnius.

"Ho imparato tante cose - dice a fisi.org Chiara Costazza che è stata aggregata ai colleghi uomini così come era già successo nel precedente raduno a Saas Fee -, logicamente il problema più grande è stato quello di adattarmi a tracciati diversi, ma tutto questo lavoro mi verrà utile nella prossima stagione".

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54900

http://www.fisi.org/node/54905

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il recupero è completo: sugli sci ai primi di settembre. Conto i giorni che mancano

Hirscher, il recupero è completo: sugli sci ai primi di settembre. Conto i giorni che mancano

L'asso salisburghese ha confermato che ormai manca pochissimo per la ripresa degli allenamenti verso il suo secondo comeback, 9 mesi dopo il crac al crociato del ginocchio sinistro. Non ho mai avuto dolori, i medici sono molto soddisfatti e posso fare tutto senza restrizioni. Non vedo l'ora di testare in prima persona il materiale sul quale abbiamo lavorato anche fuori stagione.