Questo sito contribuisce alla audience de

Campionati nazionali: Stjernesund bis in gigante, Noens chiude la carriera vincendo lo slalom in Francia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2023

Campionati nazionali: Stjernesund bis in gigante, Noens chiude la carriera vincendo lo slalom in Francia

I risultati delle gare domenicali, con le discipline tecniche ai box a Verbier (Svizzera). A Hinterstoder si chiude la rassegna austriaca coi successi di Elisabeth Kappaurer (gigante) e Joshua Sturm (slalom). Steen Olsen si prende il gigante in Norvegia.

Sulle nevi di Hinterstoder, sono terminati quest'oggi i campionati nazionali austriaci, con Joshua Sturm capace del bis in slalom, dopo la vittoria di ieri in gigante, battendo di 40 centesimi Fabio Gstrein e di 54 Dominik Raschner.

Nel gigante femminile, invece, ecco il successo di Elisabeth Kappaurer, in maniera piuttosto netta con 43 centesimi di margine su Katharina Truppe e 49 su Magdalena Kappaurer.

In Francia, a Les Orres, terminato il programma dei tricolori francesi per le donne (da lunedì in pista gli uomini con il gigante): ultima gara e ultima vittoria per Nastasia Noens, che lascia l'agonismo nel modo più bello, imponendosi nello slalom con la nizzarda davanti alla giovanissima Chiara Pogneaux (2^ a 1”02) e Caitlin McFarlane (3^ a 1”42).

Niente da fare in Svizzera, con il gigante femminile e lo slalom maschile cancellati dopo le prime manche, mentre in Norvegia è doppietta anche per Thea Louise Stjernesund in quel di Trysil: dominio tra i pali stretti sabato, idem oggi in gigante con lo stesso podio,visto che Andrine Maarstoel è seconda (con quasi 2 secondi di svantaggio) e Bianca Bakke Westhoff terza, tenendo ancora giù dal podio Holtmann e Tviberg.

Nella sfida maschile tra le porte larghe con tutti i big del movimento presenti, porta a casa il titolo nazionale Alexander Steen Olsen, che rimonta Rasmus Windingstad, battuto di 29 centesimi, con medaglia di bronzo per Kristoffersen, distante 8 decimi, e 4° posto di Braathen, ieri primo in slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social