Questo sito contribuisce alla audience de

Campionati nazionali: il tris di Delia Durrer in Svizzera, per Sara Hector titolo di gigante in Svezia

drrrrrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Campionati nazionali: il tris di Delia Durrer in Svizzera, per Sara Hector titolo di gigante in Svezia

I risultati odierni delle varie rassegne europee: Otmar Striedinger vince il super-g austriaco, per Doriane Escane colpaccio in gigante dopo aver già vinto la combinata francese.

E' la giovanissima Delia Durrer la dominatrice dei campionati svizzeri 2021, in scena nella Val d'Anniviers. Sulle piste di Zinal, la classe 2002 già esordiente in Coppa del Mondo, dopo discesa e combinata si è presa quest'oggi anche il titolo di super-g, dominando una concorrenza comunque di buon livello. Seconda a 93 centesimi dalla vincitrice c'è infatti Priska Nufer, con Stephanie Jenal medaglia di bronzo davanti a Joana Haehlen.

Doppia gara a livello maschile, con il super-g mattutino che ha regalato la sorpresa di un Marco Odermatt, ovviamente grande favorito della vigilia, solo ottavo nel giorno di Lars Roesti, che vince nettamente su Nils Mani (2° a 63 centesimi) e Josua Mettler, 3° a 1”09 con Weber e Janka ai piedi del podio. In combinata (era valido il risultato del super-g per la startlist dello slalom) si è ribaltato tutto, con le rimonte di Sandro Simonet, dalla 15esima piazza al titolo davanti a Joel Luetolf (che ha recuperato dalla 26^ posizione) per 15 centesimi e Noel Von Gruenigen, il figlio d'arte terzo a + 0”52.

In Svezia, sulle nevi di Are esulta Sara Hector nel gigante nazionale: argento ieri in super-g dietro Estelle Alphand, oggi non c'è stata storia con le giovani Hilma Loevblom e Hanna Aronsson Elfman, già ottime protagoniste in Coppa Europa, argento e bronzo.

Tempo di gigante femminile anche in Francia: a Les Gets, senza Tessa Worley in gara, arriva il bis d'oro dopo la combinata di ieri per Doriane Escane, che regola di 32 centesimi la sorpresa Carmen Haro e di 98 Coralie Frasse-Sombet.

Campionati austriaci a Glungezer con il super-g maschile odierno e il successo di Otmar Striedinger, in una gara con nomi “pesanti” e l'esperto discesista del Wunderteam che supera per 14 centesimi Stefan Babinsky e di 25 Daniel Hemetsberger, mentre Danklmaier, Lahnsteiner (vincitore della Coppa Europa), Max Franz e Raphael Haaser concludono rispettivamente dal 4° al 7° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social