Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e compagne salutano lo Stelvio con qualche ora d'anticipo: oggi in pista solo i giovani

Foto di Redazione
Sci Alpinoallenamenti estivi

Brignone e compagne salutano lo Stelvio con qualche ora d'anticipo: oggi in pista solo i giovani

Dopo il triplo caso di positività in seno alle nazionali, rientrano a casa i gruppi di Coppa del Mondo. Il dt Rulfi pronto a programmare il lavoro chiave nel mese di agosto.

Lo Stelvio da oggi sarà un po' meno azzurro, anche se fortunatamente il problema emerso nel week-end ha portato via solo tre giorni di allenamento alle ragazze di Coppa del Mondo, oltre che ai maschietti junior e ai ragazzi della Coppa Europa.

Oggi Brignone e compagne faranno rientro a casa dal ghiacciaio, lasciando l'Hotel Livrio dove sono emersi, dopo i tamponi effettuati sabato dall'ATS di Sondrio (prima di quelli dell'ATS di Bolzano, nella giornata di domenica) in seguito alla positività di un membro dello staff tecnico della nazionale, altri due casi di Coronavirus (fortunatamente senza sintomi) legati ad un tecnico e ad un atleta, di cui chiaramente non sono stati resi noti i nomi.

Niente quarantena, ad eccezione ovviamente dei tre soggetti positivi, ma seconda parte del raduno (che era ricominciato lo scorso 24 giugno) chiusa anticipatamente; la stessa Federica Brignone ha salutato sui social, pubblicando una foto delle scorse giornate in pista. “Lavoro super, bye bye Stelvio Beach”, chiaramente evitando riferimenti alla situazione creatasi nelle ultime ore in casa Italia, seppur rimasta sempre sotto controllo (e questo è bene chiarirlo).

Ora per il trio élite, per le polivalenti e per le slalomiste tanto lavoro atletico da svolgere nel mese di luglio, mentre il grosso della ripartenza sugli sci avverrà ad agosto, con il direttore tecnico Gianluca Rulfi che sta approntando un programma di allenamento sui ghiacciai svizzeri, dovendo poi saltare la trasferta sudamericana ad Ushuaia, prevista inizialmente tra fine agosto e settembre.

Oggi invece sono tornati in pista, in condizioni meteo tutt'altro che buone allo Stelvio, i ragazzi del Gruppo Osservati di Max Carca, in ghiacciaio sino a domani, mentre le ragazze junior e il gruppo Coppa Europa femminile potranno allenarsi rispettivamente sino a giovedì 2 e venerdì 3 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
550
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio