Questo sito contribuisce alla audience de

Bassino e De Aliprandini si allenano a Pampeago, Roberta Midali... vince gli slalom FIS

Bassino e De Aliprandini si allenano a Pampeago, Roberta Midali... vince gli slalom FIS
Sci Alpino

Bassino e De Aliprandini si allenano a Pampeago, Roberta Midali... vince gli slalom FIS

Test Salomon per i due gigantisti azzurri sulle piste trentine, mentre la giovane bergamasca si porta a casa due successi dopo una stagione condizionata dagli infortuni

Sono giorni ancora molto intensi per vari azzurri impegnati nei test di fine stagione.

E' il caso anche di due atleti supportati da Salomon, ovvero Marta Bassino e Luca De Aliprandini: i due gigantisti azzurri si sono allenati a Pila e in questo avvio di settimana sulle piste di Pampeago. Sulle montagne trentine le condizioni sono praticamente perfette, tant'è vero che sono andati in scena anche quattro slalom FIS (due femminili e due maschili), gli ultimi in Italia dopo la cancellazione dei super-g programmati a Pila.

La protagonista della due giorni di Pampeago è stata certamente Roberta Midali: la slalomista bergamasca, dopo aver vissuto un'annata condizionata dalla frattura alla mano sinistra di fine novembre, dopo la prima di Coppa del Mondo a Levi, ha dominato sia la prima prova, con miglior tempo in entrambe le manches e un distacco di 1”51 a Michela Azzola, seconda, e 2”24 sull'altra azzurra Martina Perruchon, quarta alle spalle dell'austriaca Niederdorfer. Ventiquattr'ore più tardi il bis, rifilando addirittura 2”52 a Perruchon e 2”76 alla terza classificata, l'austriaca Astner.

A livello maschile, doppia vittoria per il talentuoso austriaco Rueland, che nel primo slalom ha superato Manuel Ploner e Matteo Franzoso, ad oltre un secondo di distacco, con Andrea Ballerin quarto, mentre nel secondo ha preceduto di 66 centesimi l'azzurro Patrick Van Loon, e di 1”04 Alessandro Pizio, classe 2001.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social