All'Abetone arrivano titoli per Sebastiano Zorzi, Edoardo Saracco e Beatrice Sola, a medaglia anche Lara Colturi, Giorgia Collomb e Stefano Pizzato
Sei podi in quattro gare, con tre titoli conquistati per una giornata semplicemente memorabile in chiave azzurra, la prima della fase internazionale del 37° Pinocchio sugli sci, che ha visto andare in scena all'Abetone gli slalom categoria Allievi e Ragazzi, sia per il settore maschile che per le ragazze.
Tra le 33 nazioni con atleti al via, l'Italia ha raccolto nettamente il miglior bottino, salendo sul podio in ogni gara. A cominciare dall'impresa di Sebastiano Zorzi, vincitore tra gli under 14 davanti al tedesco Felix Roesle, staccato di 17 centesimi, mentre la prova femminile ha visto Lara Colturi concludere al 2° posto, a soli 9 centesimi dalla teutonica Rosalie Anna Kotz, e Giorgia Collomb al terzo, con quest'ultima che comandava la classifica dopo la 1^ manche davanti all'altra azzurra.
Tra gli Under 16 è arrivato un doppio trionfo: Beatrice Sola ha letteralmente dominato lo slalom femminile, precedendo di 1”61 l'austriaca Natalie Falch, con doppietta azzurra arrivata invece tra i ragazzi. Edoardo Saracco ha conquistato il titolo battendo Stefano Pizzato di 1”07 e il russo Ivan Mizintsev di ben 2”44. Sabato sono in programma le gare di slalom gigante delle due categorie.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 17:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 15:05Sci Alpino Femminile
Si ferma Martina Dubovska: la schiena non le dà tregua. "Spero di rientrare a dicembre"
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 14:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 13:35Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 21 Novembre, 12:30SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












299