Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurrini strepitosi nella fase internazionale del "Pinocchio sugli sci": sei atleti sul podio in quattro slalom

Azzurrini strepitosi nella fase internazionale del 'Pinocchio sugli sci': sei atleti sul podio in quattro slalom
Info foto

pg fb Lara Colturi

Sci Alpino

Azzurrini strepitosi nella fase internazionale del "Pinocchio sugli sci": sei atleti sul podio in quattro slalom

All'Abetone arrivano titoli per Sebastiano Zorzi, Edoardo Saracco e Beatrice Sola, a medaglia anche Lara Colturi, Giorgia Collomb e Stefano Pizzato

Sei podi in quattro gare, con tre titoli conquistati per una giornata semplicemente memorabile in chiave azzurra, la prima della fase internazionale del 37° Pinocchio sugli sci, che ha visto andare in scena all'Abetone gli slalom categoria Allievi e Ragazzi, sia per il settore maschile che per le ragazze.

Tra le 33 nazioni con atleti al via, l'Italia ha raccolto nettamente il miglior bottino, salendo sul podio in ogni gara. A cominciare dall'impresa di Sebastiano Zorzi, vincitore tra gli under 14 davanti al tedesco Felix Roesle, staccato di 17 centesimi, mentre la prova femminile ha visto Lara Colturi concludere al 2° posto, a soli 9 centesimi dalla teutonica Rosalie Anna Kotz, e Giorgia Collomb al terzo, con quest'ultima che comandava la classifica dopo la 1^ manche davanti all'altra azzurra.

Tra gli Under 16 è arrivato un doppio trionfo: Beatrice Sola ha letteralmente dominato lo slalom femminile, precedendo di 1”61 l'austriaca Natalie Falch, con doppietta azzurra arrivata invece tra i ragazzi. Edoardo Saracco ha conquistato il titolo battendo Stefano Pizzato di 1”07 e il russo Ivan Mizintsev di ben 2”44. Sabato sono in programma le gare di slalom gigante delle due categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
302
Consensi sui social

Approfondimenti

Abetone
Informazioni turistiche

Abetone

Abetone, Cutigliano