Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurre sulla via del ritorno in Italia. Gli slalomisti si preparano al coperto in Francia

Azzurre sulla via del ritorno in Italia. Gli slalomisti si preparano al coperto in Francia
Info foto

Facebook Sofia Goggia

Sci Alpino

Azzurre sulla via del ritorno in Italia. Gli slalomisti si preparano al coperto in Francia

Mancano ormai solo due giorni al ritorno, martedì, della squadra femminile in Italia dopo la preparazione sulle nevi argentine di Ushuaia.

Il gruppo composto da Marta Bassino, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Martina Peterlini, Karoline Pichler e Hanna Schnarf si sta dividendo fra tutte e quattro le specialità sfruttando le buone condizioni del meteo e della neve di questi giorni. Le condizioni di tutte le ragazze sono buone. Sono invece in Europa, per la precisione hanno terminato venerdì allo Stelvio i test necessari per ritrovare confidenza con la neve le reduci da infortuni Federica Brignone e Laura Pirovano. Riprende inoltre dall'impianto al coperto francese di Amneville (nordest della Francia, dipartimento della Mosella) la preparazione della squadra di Coppa del Mondo di slalom maschile, rientrata dall'Argentina poco più di dieci giorni fa. Fabian Bacher, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti saranno da domani a giovedì nello skidome transalpino, agli ordini del responsabile di settore Stefano Costazza e del tecnico Daniele Simoncelli.

Il gruppo di Coppa Europa delle discipline tecniche femminili formato da Luisa Bertani, Lara Della Mea, Anita Gulli, Martina Perruchon, Marta Rossetti, Elena Sandulli e Carlotta Saracco dal canto suo sarà impegnato giovedì per test fisici al Centro Mapei di Olgiate Olona col responsabile di settore Heini Pfitscher e il tecnico Davide Marchetti. Sempre nella località in provincia di Varese si sposteranno il giorno successivo le ragazze della squadra C Giulia Albano, Veronika Calati, Carlotta Da Canal, Giulia Di Francesco, Francesca Fanti, Cecilia Haller, Giulia Paventa, Elisa Platino, Giulia Tintorri, Petra Unterholzner e Monica Zanoner con il tecnico Andrea Gabella. I componenti della squadra C maschile infine saranno invece allo Stelvio da martedì a domenica, il gruppo è composto da Matteo Canins, Pietro Canzio, Matteo Franzoso, Francesco Gori, Damian Hell, Tobias Kastlunger, Samuel Moling, Lorenzo Moschini e Giulio Zuccarini col responsabile di settore Simone Stiletto e dai tecnici Giancarlo Bergamelli e Marco Maffei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.