Atle Lie McGrath vuole tornare a vincere: rinnovo sino al 2027 con HEAD, lascia invece Gritsch

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinomateriali

Atle Lie McGrath vuole tornare a vincere: rinnovo sino al 2027 con HEAD, lascia invece Gritsch

Dal 2018 con il brand austriaco, il classe 2000 norvegese ha di nuovo prolungato l'accordo: "Hanno sempre creduto in me, pronti a realizzare grandi cose assieme". Danioth annuncia il cambio: la svizzera lascerà Stoeckli.

Giornate di annunci in ambito sci mercato e nuove avventure che cominceranno per Franziska Gritsch, che lascerà HEAD, e Aline Danioth che ha ufficializzato il prossimo cambio di materiali, per l'annata del rientro dopo un nuovo inverno ai box causa infortunio, dopo la lunga militanza in casa Stoeckli.

Se Lucas Braathen ha rinnovato per 4 anni con Atomic, nella serata di martedì il “gemello”, ma dal 2024/25 ex compagno di squadra tra Brasile e Norvegia, Atle Lie McGrath ha reso noto di aver prolungato per altre tre stagioni il contratto con HEAD.

Il fenomenale 24enne scandinavo avrà il materiale della casa di Kennelbach sino al 2027, dopo aver vissuto un ultimo anno non semplice, ma ricordandoci sempre che si trattava del secondo rientro post rottura del crociato, ma condito comunque da due secondi posti in slalom, sfiorando il successo per una manciata di centesimi tra Adelboden e Wengen, e dal terzo in gigante nel finale di stagione, in quel di Aspen. “Lavoriamo insieme dal 2018 e non vedo l'ora di osservare cosa ci riserverà il futuro – le parole di Atle a mezzo social - Grazie per avere sempre creduto in me, siamo pronti a realizzare grandi cose assieme nelle prossime stagioni e, per altri tre anni, potrò provare a fare il perfetto Cuche-flip con questi sci!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Alle 10.00 via alla 1^ manche del quarto slalom di coppa, Meillard aprirà la Gran Risa: Vinatzer n° 19, Sala con il 29

Si chiude la due giorni dell'Alta Badia, con una gara che nel 2024 venne dominata da Timon Haugan (vincitore in Val d'Isère e pettorale rosso), oggi al cancelletto per secondo dopo l'iridato, prima di vedere Gstrein, Noel, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen. Sei gli azzurri al cancelletto.