Altro podio per Guglielmo Bosca: è secondo nella discesa di South American Cup di El Colorado

Due terzi posti in South American Cup per Guglielmo Bosca
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Altro podio per Guglielmo Bosca: è secondo nella discesa di South American Cup di El Colorado

Terzo podio nel giro di due giorni per Guglielmo Bosca che si piazza secondo nella discesa di El Colorado valida per la Coppa del Sudamerica.

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Qui il risultato completo della discesa femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

L’azzurro si è piazzato secondo nella gara disputata in due manche, battuto di 84 centesimi dal serbo Marko Vukicevic, terzo a 1”28 il norvegese Stian Saugestad. Buona la prova complessiva dell’Italia alle spalle di Bosca: quarto a un solo centesimo dal podio Werner Heel, sesto Emanuele Buzzi, ottavo Henri Battilani, tredicesimo Matteo De Vettori, quattordicesimo Florian Schieder.

Doppietta russa nella discesa femminile disputata classicamente in una manche e successo di Aleksandra Prokopyeva, il secondo stagionale dopo quello di lunedì in superG, con 17 centesimi sulla connazionale Juliya Pleshkova e 26 sull’andorrana Carmina Pallas. Quinta Anna Hofer, l’unica azzurra in pista. Stasera chiusura della South American Cup con una discesa e una combinata sia per gli uomini, che avranno ancora la prova veloce in due manche, sia per le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.