Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 9.30 scattano i super-g dei Mondiali junior di St. Anton: le azzurre ci provano per un'altra medaglia

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Alle 9.30 scattano i super-g dei Mondiali junior di St. Anton: le azzurre ci provano per un'altra medaglia

Si comincia con la gara femminile (Vicky Bernardi, ieri d'argento in discesa, ha il n° 18), poi i ragazzi dalle 10.45: potrete seguire le sfide iridate con la diretta video su NEVEITALIA. 

Seconda giornata dei campionati del mondo junior in quel di St. Anton, dove è tempo di super-g, seguiti nel primo pomeriggio dalle manche di slalom per comporre la classifica della combinata... a squadre.

Alle 9.30 il via della sfida tra le ragazze, con Emma Aicher pettorale n° 6 e certamente tra le più pericolose, come l'austriaca Buergler e soprattutto la svizzera Stefanie Grob (n° 8), ieri medaglia d'oro in discesa. Lara Colturi, che ha sfiorato il podio al suo debutto assoluto nella disciplina regina e a livello di rassegne iridate, cercherà il colpaccio col numero 11, a precedere la prima delle azzurre, Vittoria Cappellini col n° 12. Vicky Bernardi, argento in discesa a soli 3 centesimi da Grob, partirà col 18 per cercare un altro capolavoro, seguita da Sara Thaler col 19 e Alice Calaba, ottima quinta 24 ore fa, con il 21.

Alle 10.45 il super-g maschile, con il tentativo di bis dello sloveno Rok Aznoh, che partirà col numero 7, ma anche Vogt (9) e Wieser (14) saranno della partita in una gara molto aperta nella quale proveranno ad inserirsi per la zona podio anche Gregorio Bernardi, primo dei cinque alfieri della nazionale italiana al cancelletto, col numero 8, Marco Abbruzzese col 10, Max Perathoner (n° 28) e infine Lorenzo Thomas Bini e Pietro Motterlini, iscritti coi pettorali 55 e 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Coppa Europa femminile: nel primo slalom di Vaujany trionfa Escane, Pomarè in top ten

Fabio Poncemi, Venerdì 27 Gennaio, 12:40
Sci Alpino Maschile

Sì, Odermatt sarà al via dei super-g di Cortina! Germania senza Dressen, Roea operato

Fabio Poncemi, Venerdì 27 Gennaio, 09:15