Questo sito contribuisce alla audience de

Ai campionati neozelandesi debutto di Max Blardone come coach di Ian Gut

Ai campionati neozelandesi debutto di Max Blardone come coach di Ian Gut
Info foto

Instagram Max Blardone

Sci Alpino

Ai campionati neozelandesi debutto di Max Blardone come coach di Ian Gut

Nel gigante maschile dei campionati nazionali neozelandesi di sci alpino svoltosi a Coronet Peak c’è stato il debutto di Max Blardone come tecnico di Ian Gut.

Come noto i campionati nazionali sono open tanto è vero che il neo campione kiwi Adam Barwood si è classificato addirittura undicesimo a 1”89 dal vincitore assoluto della gara, il belga Sam Maes, che ha preceduto rispettivamente di 44 e 51 centesimi i fratelli slovacchi Andreas e Adam Žampa.

Il 23enne ticinese fratello minore di Lara, che da quest'anno difende i colori del Liechtenstein, si è piazzato decimo a 1”70. Il podio dei campionati nazionali è stato completato da Willis Feasey, quattordicesimo a 2”47, e da Tai Juneau, ventiseiesimo a 5"84 ed ex-aequo con Filippo Collini, uno degli italiani in gara.

Così gli altri nostri connazionali: ottavo Daniele Sorio, tredicesimo Giovanni Franzoni, ventiduesimo Stefano Baruffaldi, trentottesimo Alessandro Franzoni, cinquantunesimo Alessandro Gandini, sessantunesimo Nicolò Gaddi, sessantaquattresimo Carlo Alberto Valfrè Di Bonzo, ritirato nella prima manche Federico Scussel.

La neozelandese Piera Hudson ha vinto gara e titolo del gigante femminile con 6 decimi sulla croata Andrea Komsic e 2"14 sulla norvegese Tuva Norbye. Podio nazionale completato da Alexandra Bull, ottava a 592, ed Eden McKay, decima a 6"99. Una sola italiana in gara, Allegra Magnetti, trentesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI