A Livigno si conclude la stagione dei big azzurri. Da lunedì in pista i talenti del "Race Future Club"

Foto di Redazione
Info foto

FISI Alpi Occidentali

Sci Alpinocasa italia

A Livigno si conclude la stagione dei big azzurri. Da lunedì in pista i talenti del "Race Future Club"

Terminati i test primaverili degli slalomisti e dei velocisti di Coppa del Mondo. Dal 25 al 27 aprile, venti giovani usciti dal circuito FISI saranno in pista sulle nevi valtellinesi.

E' terminato questa mattina, con l'ultima sessione in pista, seppur in condizioni meteo non più ideali come invece sino ad un paio di giorni fa, il blocco di lavoro a Livigno per tanti azzurri dei gruppi Coppa del Mondo.

Dagli slalomisti, con Razzoli, Sala, Vinatzer, Maurberger e Gross, assieme ai giovani Franzoni e Della Vite, ai velocisti guidati da Christof Innerhofer e con Bosca, Marsaglia, Buzzi, Zazzi e Molteni, per un ottimo allenamento cominciato ad inizio settimana sulle nevi valtellinesi.

E nel “Piccolo Tibet”, ci sarà una sorta di staffetta azzurra visto che da lunedì 25, e sino a mercoledì 27 aprile, andrà in scena lo stage dei venti atleti (dieci della categoria Ragazzi e altrettanti della categoria Allievi, equamente divisi fra maschi e femmine) che si sono imposti nel Race Future Club by FISI, un circuito partito con il TOP 50 PDH Cup e proseguito con l'Alpe Cimbra, i Campionati Italiani, la fase nazionale del Trofeo Pinocchio e il Memorial Fosson.

I vincitori potranno trascorre gratuitamente con gli allenatori federali due giorni di allenamento, coordinati per l'occasione da Massimo Carca, Paolo Deforian e Alexander Prosch. L'elenco dei partecipanti.

Allieve: Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli), Ludovica Righi (Edelweiss), Giorgia Collomb (La Thuile), Nadine Trocker (Seiser Alm), Marta Giaretta (Falconeri Ski Team).

Allievi: Edoardo Simonelli (Les Arnauds), Pietro Mazzoleni (Parto Nevoso Mondolé), David Castlunger (Alta Badia), Andrea Armari (Sporting Club Madonna di Campiglio), Pietro Trentin (18 Cortina).

Ragazze: Anna Trocker (Seiser Alm), Lavinia Paci (Sporting Club Madonna di Campiglio), Azzurra Leonardi (Sporting Club Madonna di Campiglio), Beatrice Mazzoleni (Parto Nevoso Mondolé), Amelia Curto (Equipe Beaulard).

Ragazzi: Giulio Cazzaniga (Valchisone), Ettore Bussei Canone (Sestriere), Michele Vivalda (Equipe Limone), Sebastiano Cirrincione (Eur), Giovanni Scalisi (Ovindoli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scialpino

Sì, ci sarà anche Federica Brignone domenica al 3° Elly Fanchini Day con Pirovano, Goggia, Compagnoni e altre stelle

Sì, ci sarà anche Federica Brignone domenica al 3° Elly Fanchini Day con Pirovano, Goggia, Compagnoni e altre stelle

Nel ricordo di Elena Fanchini, sulle nevi del Tonale si attende una giornata indimenticabile e fondamentale per aiutare la ricerca, con l'asta dei cimeli (che verrà aperta alle 15.00 di domenica) di grandissimi campioni e una partecipazione già da sold out, anche se per gli appassionati sono ancora a disposizione alcuni pacchetti supporter. Sarà presente, di rientro dalle vacanze, anche la bi campionessa olimpica, ma pure Elena Curtoni e le sorelle Delago. Tutti i dettagli dello splendido evento ideato dalle DH Lions.