Questo sito contribuisce alla audience de

A Diavolezza 5° posto di Lorenzi, 2^ Magri nello slalom NJR. Via alle gare di Solda

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Sestriere

Sci Alpinogare fis

A Diavolezza 5° posto di Lorenzi, 2^ Magri nello slalom NJR. Via alle gare di Solda

Gli appuntamenti con le gare FIS odierne: la piemontese vicina al podio a livello assoluto (successo della svizzera Maechler), altra piazza d'onore azzurra tra i più giovani. Nella località altoatesina, opening con i giganti NJR ricchi di partecipazione.

Tocca alle donne nella quattro giorni di slalom FIS a Diavolezza, dopo i due appuntamenti maschili.

Vittoria di una giovane di casa, Janine Maechler, già al comando a metà gara e con ampio margine sull'austriaca Sophia Waldauf (a 1”08 con grande rimonta nella 2^ manche dalla 15esima posizione), oltre che sulle connazionali Eliane Christen, terza, e Annie Farquet, quarta davanti a Lucrezia Lorenzi. L'unica italiana in gara nella manche decisiva, dopo il 4° tempo nella 1^, si piazza quinta a 1”55 dalla vincitrice e soli 18 centesimi dal podio, con la piemontese dell'Esercito che potrà riprovarci domani nel secondo slalom.

A livello di FIS NJR, arriva invece un altro piazzamento azzurro in top 3 dopo quelli nelle gare maschili: lo porta a casa Beatrice Magri, gran 2^ recuperando quattro posizioni rispetto a metà prova, a 1”21 dalla coreana Taehee Choi che si è confermata dopo aver già fatto il vuoto nella 1^ manche. Terza a 1”37 l'elvetica Elin Romer, in top ten per l'Italia anche Sofia Amigoni, ottava.

A Solda, invece, è cominciata la stagione su nevi italiane con i primi due giganti FIS NJR, ai quali hanno preso parte oltre 300 atleti. A livello femminile, ha esultato la ceca Hana Semerakova, capace di una seconda manche perfetta per imporsi con la bellezza di 66 centesimi rispetto alla svizzera Anja Kuster, con Chayenne Kostner ad aprire la serie di italiane al traguardo, per un terzo posto (a 0”89 dal 1° posto) davanti a Camilla Vanni e Giorgia Collomb, che guidava dopo la 1^ manche.

A livello maschile, si è imposto Tommy Lochmann per un successo azzurro davanti allo svizzero Luca Zybach e al britannico Calum Langmuir.

Venerdì altre due gare tra le porte larghe all'ombra dell'Ortles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda