Questo sito contribuisce alla audience de

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Ragazzi e Allievi

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Ragazzi e Allievi
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpino

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Ragazzi e Allievi

Si sono disputate tra ieri e oggi le finali nazionali maschili e femminili di slalom e gigante riguardanti le categorie Ragazzi Under 14 (classi 2004 e 2005) e Allievi Under 16 (classi 2002 e 2003).

Ieri sono andati in scena i giganti Ragazzi e gli slalom Allievi. Tra le porte larghe in campo femminile successo della promettentissima Ellis Pellizzari (Gardena Raiffeisen) con 9 centesimi su Francesca Gatta (Agonistica Campiglio Val Rendena) e 25 su Martina Lazzeri (Valdidentro). In campo maschile vittoria di Gregorio Bernardi (Sestriere) con 5 centesimi su Luigi Graziano (Equipe Limone) e 64 su Federico Romele (Val Palot).

I più grandicelli si sono cimentati fra le porte strette disputando due manche. Tra le femmine successo di Sophie Mathiou (Ski Club Pila) con ben 2”50 su Lucia Pizzato (Drusciè), sorellina dell’azzurra Sofia, e 3”03 su Beatrice Sola (Tezenis Ski Team). Tra i maschi trionfa Edoardo Saracco, fratellino di Carlotta, e il suo successo è molto significativo perché è al primo anno da Allievo e l’anno scorso aveva vinto nella categoria Ragazzi, il portacolori dell’Equipe Limone ha battuto di 86 centesimi Lorenzo Thomas Bini (Sestriere) e 1”19 Alessandro Del Bello (Ubi Banca Goggi).

Oggi gare invertite con i Ragazzi hanno disputato gli slalom e gli Allievi il gigante. Pellizzari ha fatto il bis, l'unica a riuscirci, precedendo di un secondo esatto Maria Sole Antonini (Varallo), ancora sul podio Gatta, terza staccata di 3”81. Tra i maschi vince Marc Comploj (Gardena Raiffeisen) con 72 centesimi su Jacopo Ferretti (Skiing asd) e 1”54 su Lorenzo Salvati (Drusciè).

Pizzato si impone nel gigante femminile Under 16 con 91 centesimi su Chayenne Kostner (Gardena Raiffeisen) e 1”59 su Elena Lazzeri (Val Palot). Quello maschile se lo aggiudica Marco Abruzzese (Mondolè Ski Team) con 13 centesimi su Bini, altra piazza d’onore per lui, e 30 centesimi su Davide Seppi (Val di Fiemme Ski Team), entrambi i giganti Under 16 sono stati disputati in due manche, pertanto le uniche gare in una sola manche sono stati i giganti Under 14 di ieri. Domani ci sarà la cerimonia di apertura delle finali internazionali Under 14 e Under 16 che si disputeranno venerdì e sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...