Questo sito contribuisce alla audience de

Waldner e la cancellazione in Val Gardena: "Oggi era inutile. Recupero? Quasi certo a Bormio"

Waldner e la cancellazione in Val Gardena: 'Oggi era inutile. Recupero? Quasi certo a Bormio'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Waldner e la cancellazione in Val Gardena: "Oggi era inutile. Recupero? Quasi certo a Bormio"

Parola al direttore della Coppa del Mondo maschile dopo la rinuncia per la gara regina sulla Saslong. Stasera l'ufficialità di una discesa aggiuntiva il 27 dicembre sulla Stelvio.

La rinuncia più dolorosa, per la gara regina sulla Saslong dopo il discusso super-g di ieri.

Stamattina ci sono stati pochi dubbi in Val Gardena sulla cancellazione della discesa, come ha spiegato lo stesso Markus Waldner ai microfoni della Rai: “La pista aveva tenuto molto bene, ma la neve bagnata ha reso tutto ancor più difficile – la spiegazione del chief race director della Coppa del Mondo maschile – La visibilità ha fatto il resto e le previsioni non indicavano alcun miglioramento, oggi era davvero inutile insistere. Il super-g di ieri? Non avremmo continuato se non ci fosse stata la sicurezza garantita per gli atleti, so bene che Domme (Paris, ndr) è stato sfortunato con la nebbia entrata prima della sua discesa, ho fatto entrare due apripista per velocizzare un po' la pista, ma è chiaro che qualcosa potrebbe aver perso”.

Poi l'annuncio di Waldner sul recupero: “Ci siamo già messi avanti nei giorni scorsi, conoscendo le difficoltà di portare a casa queste due gare: parlando con Infront e con la FISI, abbiamo valutato la possibilità di aggiungere una gara a Bormio per recuperarla subito. Stasera, in occasione del meeting dei capitani in Alta Badia, dovremmo ufficializzare la data del 27 dicembre per fare un'altra discesa sulla Stelvio, siamo ai dettagli per tutti gli aspetti, anche quelli economici”.

Programma quindi nuovo in Valtellina, con una sola prova il 26 dicembre, poi doppia discesa venerdì 27 e sabato 28 e la prima combinata alpina della stagione domenica 29. “Dovremo valutare se disputare due discese sull'intero percorso – aggiunge Waldner – considerando le difficoltà della Stelvio e le condizioni che troveremo sul tracciato più tosto in assoluto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro
Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena
Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI