Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Patrick Thaler: "Il podio è ancora possibile ma devo fare tutto bene"

Sci AlpinoSci alpino maschile

VIDEO - Patrick Thaler: "Il podio è ancora possibile ma devo fare tutto bene"

Ecco la prima delle nostre videointerviste realizzate all'Atomic Day di Altenmarkt im Pongau, il protagonista è Patrick Thaler, nuovo acquisto del marchio austriaco.

La preparazione estiva è andata finora bene per Thaler che ha lavorato tanto anche per abituarsi ai nuovi materiali e piano piano sta trovando sempre più feeling, il materiale va molto bene e ora bisogna trovare la chiave per dominarlo. In Sudamerica c’erano condizioni ottime e quindi è stato fatto un grande lavoro che c’è da sperare che porti frutti durante l’inverno.

Le Olimpiadi sono l’obiettivo principale ma prima bisogna pensare alle altre gare e fare bene in quelle per sperare di poter andare là. Ovviamente Thaler non ha l’obiettivo di andare in Asia solo per partecipare ma per puntare alle medaglie. Se tutto va bene il podio sente di averlo ancora nelle gambe, il nostro veterano ci crede ancora, è per questo che ha continuato, ma bisogna continuare a lavorare perché i pezzi di pista fatti bene si alternano a degli errori.

A quasi 40 anni (li compirà il prossimo 23 marzo) Thaler punta quindi alla sua quarta partecipazione olimpica con obiettivi molto chiari. Nelle tre precedenti non riuscì mai a concludere lo slalom a cinque cerchi, sarà la volta buona, magari nobilitata da una medaglia? Qui sotto la videointervista con l’altoatesino di Sarentino!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social