Questo sito contribuisce alla audience de

Victor Muffat-Jeandet e i programmi di casa Francia: "Lavoreremo anche sulla velocità"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Victor Muffat-Jeandet

Sci Alpinol'intervista

Victor Muffat-Jeandet e i programmi di casa Francia: "Lavoreremo anche sulla velocità"

A Ski Chrono, il 31enne polivalente transalpino parla degli allenamenti estivi: dopo Cervinia, tanta Svizzera ad agosto. "Sarrazin? Tornerà presto". Trasferta in Argentina non ancora esclusa, ma le chances sono pochissime.

La nazionale francese delle discipline tecniche ha lavorato negli ultimi dieci giorni di luglio sulle nevi di Cervinia, con la sola eccezione di Alexis Pinturault che ha optato per un programma differente, continuando con la preparazione atletica sino a metà agosto.

Come ha spiegato Victor Muffat-Jeandet ai colleghi di Ski Chrono, nella seconda metà del mese i transalpini si alleneranno sui ghiacciai svizzeri, tra Zermatt e Saas-Fee, prima di scoprire i programmi successivi, considerato che ci sono pochissime possibilità anche per i francesi di affrontare la trasferta in Argentina a settembre (lo stesso discorso vale per l'Italia e altre nazioni). “Abbiamo potuto affrontare un altro ottimo blocco di lavoro dopo quello di giugno tra Val d'Isère e Les Deux Alpes – le parole del 31enne dell'Equipe de France – E' un programma ottimo poter alternare il lavoro fisico allo sci in pista, la preparazione deve essere vista nel suo insieme. Tecnicamente si continua ad evolvere nel nostro sport, specialmente con i materiali; serve un obiettivo per ogni allenamento, in modo da crescere giorno dopo giorno”.

C'è stata qualche novità nel team dei gigantisti, con i giovani Leo Anguenot e Rémy Falgoux in squadra: “Portano freschezza e sono utili anche per sciatori di riferimento come Faivre, Favrot e Sarrazin. A proposito di Cyprien (infortunatosi al malleolo proprio in uno degli ultimi allenamenti, stop previsto di 45 giorni), sono sicuro che tornerà presto, è stato sfortunato ma il problema non si è rivelato troppo serio”.

Prima di rimettere gli sci in Svizzera, Muffat-Jeandet e compagni lavoreranno a Ferragosto nello ski dome di Amnéville per dedicarsi allo slalom. “Non potendo andare a Ushuaia (seppur non ancora ufficiale, ndr), ci alleneremo con i discesisti tra Zermatt e Saas-Fee entro fine mese. Saranno utili anche per noi gigantisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI