Universiadi di Granada 2015, Giulio Bosca argento nella combinata maschile

Giulio Bosca argento nel gigante maschile delle Universiadi
Info foto

Federico Modica

Sci AlpinoSci alpino - Universiadi 2015

Universiadi di Granada 2015, Giulio Bosca argento nella combinata maschile

Sulle nevi di Sierra Nevada va allo svizzero Sandro Boner la medaglia d’oro della combinata delle Universiadi di Granada 2015, bell’argento per l’azzurro Giulio Bosca.

Qui il risultato completo della gara!

Boner, che era stato bronzo nel superG dell’altro ieri ma oro in discesa e superG alle Universiadi del 2009 in Cina, ha rimontato dal nono posto nel superG odierno con una gran manche tra le porte strette e ha preceduto di 35 centesimi il 25enne dell’Esercito che già alla fine del 2013 era stato argento a Pozza di Fassa ma in gigante (nella foto, sul podio dopo quella medaglia). Bosca ha mantenuto la posizione che aveva dopo la discesa mentre il primo, l’oro del superG Michelangelo Tentori, ha sbagliato gravemente nello slalom ed è sceso al ventiduesimo posto.

Il bronzo è andato allo slovacco Matej Falat a un solo centesimo di distacco da Bosca, quarto anche se a oltre 7 decimi dal podio l’altro azzurro Luca Riorda che era stato settimo nel superG mattutino. Pietro Migliazza si è piazzato diciassettesimo mentre Alberto Chiappa e Christian Rottonara non hanno terminato la manche di slalom. Il programma dello sci alpino delle Universiadi proseguirà mercoledì prossimo col gigante femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Dopo Wengen, Pinheiro Braathen e McGrath alle spalle di Odermatt nella generale: le classifiche di CdM

Secondo e primo nello slalom odierno, il brasiliano e il norge guadagnano sugli altri uomini in corsa per il podio di una overall totalmente nelle mani di Odi. Vinatzer e Franzoni appaiati al 12° posto, con Alex rimasto a 2 punti dalla top 15 in vista di Kitzbuehel (con la 7 inalterata per la gara sulla Ganslern), dove il programma di gare sarà lo stesso visto in Svizzera. La graduatoria di coppa dei rapid gates? I primi cinque in 42 pt...