Una mazzata per lo squadrone elvetico: Niels Hintermann salterà l'intera stagione 2024/25

Hintermann sbanca ancora Kvitfjell
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Una mazzata per lo squadrone elvetico: Niels Hintermann salterà l'intera stagione 2024/25

Questa mattina la comunicazione di Swiss-Ski che parla di "motivi di salute" per lo stop del 29enne velocista che lo scorso inverno ha vinto per la seconda volta la discesa di Kvitfjell: nel pomeriggio ci sarà una conferenza stampa.

Un fulmine a ciel sereno, poche ore dopo il ritorno sulla neve di Franjo von Allmen che verrà recuperato pienamente dopo l'infortunio estivo dallo squadrone svizzero della velocità.

La federsci elvetica ha comunicato invece che, per l'intera stagione 2024/25 ormai alle porte, non vedremo al cancelletto Niels Hintermann: lo specialista zurighese classe 1995, infatti, si ferma per “motivi di salute” i cui dettagli verranno forniti nel pomeriggio odierno, con una conferenza stampa organizzata assieme al velocista che ha vinto tre volte in Coppa del Mondo, due in discesa nel 2022 e nel 2024 sulla “sua” Olympiabakken di Kvitfjell.

Hintermann saltò causa infortunio l'annata 2018/19, in quel caso per un problema alla spalla, dopo aver conquistato il suo primo successo nel massimo circuito con la celebre, e discussa, combinata di Wengen del gennaio 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone a Soelden per il talk FIS alla vigilia di uno start che dovrà mancare: E' stata dura, ma sto sempre meglio

Brignone a Soelden per il talk FIS alla vigilia di uno start che dovrà mancare: E' stata dura, ma sto sempre meglio

Nella giornata in cui è stata premiata con lo Skieur d'Or dall'associazione internazionale dei giornalisti dello sci, la detentrice della Coppa del Mondo ha parlato di nuovo del suo recupero, nello studio allestito alla Freizeit Arena con Gut-Behrami e Ljutic al suo fianco (oltre a Shiffrin, Odermatt e Kristoffersen), oltre al presidente FIS Johan Eliasch. Zero rimpianti per quanto accaduto, lo ribadisco un'altra volta: la mia presenza ai tricolori è un segno di rispetto e anche da esempio per i giovani.