Questo sito contribuisce alla audience de

Troppa neve, cancellata anche la Discesa di Wengen

Troppa neve, cancellata anche la Discesa di Wengen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Wengen

Troppa neve, cancellata anche la Discesa di Wengen

Nonostante il grande lavoro degli organizzatori ed il tentativo di disputare la gara abbassando la partenza, non c’è stato niente da fare. La Discesa di Wengen è stata definitivamente cancellata a causa della fitta nevicata che imperversa nella località svizzera.

Per una buona volta la FIS ha preso la decisione giusta. Dopo lo scempio visto ieri con la Combinata Alpina, non si poteva certo affidare alla sorte l’esito di una delle gare più importanti e affascinanti in calendario, senza dimenticare che le condizioni di sicurezza sarebbero venute meno.

Prosegue dunque la difficile stagione dei discesisti. Sinora infatti si è disputata soltanto una – quella in Val Gardena – delle cinque gare originariamente previste: Lake Louise (poi rimpiazzata da Val d’Isere) e Beaver Creek hanno dato forfait a per la mancanza di neve, Santa Caterina per il forte vento e Wengen per, ironia della sorte, troppa neve.

Difficile prevedere se e quando la gara sarà recuperata visto il fitto calendario, anche se è stata paventata l’ipotesi di disputarla a Beaver Creek a inizio marzo, prima delle finali di Aspen.

Così l’87esima edizione del trofeo del Lauberhorn non assegnerà la vittoria della Discesa. Il programma della tre giorni di Wengen si concluderà domani con lo Slalom.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GANONG Travis

USA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci Alpino - Stati Uniti

Legamento crociato anche per Steven Nyman, illeso invece Erik Guay

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Peter Fill: "Contento di essere arrivato sano al traguardo"

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Venerdì 27 Gennaio 2017