Hubert Matt è morto giovedì durante i lavori di ristrutturazione di casa, cadendo da un balcone del secondo piano. E' stato lui ad avviare i figli al mondo dello sci.
Sabato 23 Luglio 2022
Un'autentica tragedia di famiglia, con un grado di fatalità per certi versi simile a quanto accaduto negli scorsi due anni a Mikaela Shiffrin e Zan Kranjec.
Michael Matt, assieme ai fratelli Mario e Andreas, piange la scomparsa di papà Hubert: come riportano i media austriaci, al 65enne nativo dell'Arlberg è stato fatale un incidente domestico, con la vittima che è precipitata dal balcone del secondo piano di casa, durante i lavori di ristrutturazione della stessa.
Hubert Matt è morto sul posto, per i soccorritori non c'è stato nulla da fare per l'uomo che ha portato sugli sci due atleti che hanno scritto pagine di storia, basti pensare ai due titoli mondiali e all'oro olimpico di Sochi 2014 per Mario (che ha trionfato ben 15 volte in Coppa del Mondo), oltre alle medaglie a livello iridato di Michi, ancora in attività, laureatosi anch'egli campione olimpico a Pechino 2022 con il titolo nel team event, lui già bronzo a PyeongChang 2018 nel “suo” slalom.
Andreas, il fratello di mezzo (classe 1982, mentre Mario è un '79 e Michi è del '93), ha vinto invece un tutolo mondiale e conquistato un argento olimpico nello skicross, oltre ad aver portato a casa la sfera di cristallo della disciplina nel 2011.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
845