Questo sito contribuisce alla audience de

Tonetti: "Giornata comunque da ricordare" De Aliprandini: "Dovrebbe essere solo una botta"

Tonetti: 'Giornata comunque da ricordare' De Aliprandini: 'Dovrebbe essere solo una botta'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Tonetti: "Giornata comunque da ricordare" De Aliprandini: "Dovrebbe essere solo una botta"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni dei quattro azzurri che hanno disputato il gigante maschile olimpico di Yongpyong.

Manfred Moelgg: "Nella prima manche ho sciato proprio male sul muro, nella seconda manche ho rischiato molto di più e pur rischiando di uscire è andata meglio. Sono deluso perché la prestazione non è stata pari alle attese, guardiamo avanti. Poteva andare un po' tutto diversamente in termini di squadra, ma Tonetti e De Aliprandini sono stati protagonisti".  

Florian Eisath: "Era un tracciato che mi piaceva, ma bisognava adattarsi e non ci sono riuscito. Si poteva intuire cosa ci aspettava, ci eravamo allenati apposta per queste condizioni, non sono riuscito a interpretare purtroppo come dovevo la pista. Oggi questo era il mio livello". 

Riccardo Tonetti: "Sono contento della mia gara, mi sono detto di partire nella seconda manche esattamente come avevo fatto nella prima, non avevo mai vissuto questa situazione nemmeno in Coppa del mondo, anche se i primi tre classificati erano di un altro pianeta. Spero che la gente a casa si sia divertita e magari emozionata nel vedermi scendere, ci ho messo tutto me stesso per raggiungere questo risultato. Andiamo a casa nella gara di oggi senza medaglie, ma a livello personale è stata una giornata da ricordare per sempre, me la sono goduta".

Luca De Aliprandini: "Ho preso una bella botta e mi fa abbastanza male, ma per fortuna dovrebbe essere solo una botta. E' un peccato per la gara, bisogna provarci in questo tipo di gare. Vengo da un periodo un po' strano in cui ho alternato il mio miglior risultato in Coppa del mondo ad Adelboden e il mio peggior risultato a Garmisch. Dopo Garmisch ho fatto un reset completo dei materiali e ho lavorato con l'azienda. Mi sentivo bene nella parte alta, mentre in quella centrale non pensavo di aver fatto così bene, quindi ho tirato perché volevo fare una bella manche e purtroppo è andata così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile PyeongChang (KOR)

Sci alpino maschile

Gigante olimpico maschile di Yongpyong, prima manche LIVE!

Sabato 17 Febbraio 2018