Questo sito contribuisce alla audience de

Tommaso Sala ora pensa in grande: "Ho sofferto tanto, ma sono pronto per entrare tra i primi 20 al mondo"

Tommaso Sala ora pensa in grande: 'Ho sofferto tanto, ma sono pronto per entrare tra i primi 20 al mondo'
Info foto

pg fb Tommaso Sala

Sci Alpinointervista

Tommaso Sala ora pensa in grande: "Ho sofferto tanto, ma sono pronto per entrare tra i primi 20 al mondo"

Dopo il primo successo ottenuto in Coppa Europa, lo slalomista brianzolo guarda avanti: "In Val d'Isère voglio la qualifica".

Ha sofferto perdendo una stagione intera, causa un problema alla caviglia molto più serio del previsto, proprio nel pieno della preparazione per l'anno più importante, quello dell'esplosione attesa.

A quattordici mesi da quello stop di Ushuaia, Tommaso Sala è tornato per davvero, vincendo la sua prima gara in Coppa Europa, con la fantastica rimonta firmata nella seconda manche dello slalom bis di Funesdalen (dopo aver concluso al 7° posto la prima gara di venerdì). “Sono davvero contento, è un successo che fa bene al morale e alla... sciata – le parole del brianzolo rilasciate a fisi.org – Nella seconda manche la neve si spaccava e quasi tutti hanno sbagliato, incluso il sottoscritto. Non mi aspettavo di vincere, ma quando ho visto il verde sul cronometro ero davvero felice già per il podio”.

Era un risultato che aspettavo da tanto tempo; già a Levi era andata abbastanza bene, ma non avevo centrato la qualifica. Ora l'obiettivo è andare in Val d'Isère a prendermi l'ingresso tra i 30 e i punti; mi sento da primi venti al mondo come valore e questo, almeno per ora, è il mio obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social