Lo statunitense Ted Ligety alla Paganella fa il bis di due anni fa vincendo il cospicuo montepremi della quarta edizione dell’Alpine Rockfest battendo nella manche finale l’azzurro Luca De Aliprandini e il ceco Kryštof Krýzl.
Lunedì 23 Dicembre 2013
Dopo la prequalifica di 25 atleti, tra i quali il 44enne Kristian Ghedina, cinque passano il turno e in quindici cominciano la fase finale, i migliori dieci della prima mezza manche di gigante accedono alla seconda e i migliori cinque della seconda alla terza e ultima. Il miglior tempo della prima frazione lo ha fatto segnare Bode Miller che poi ha sbagliato nella seconda ma ha continuato fino al traguardo esibendosi in un incredibile 360° a mo’ di freestyle sul caratteristico salto sopra l’automobile dell’Audi. De Aliprandini è stato il migliore nella seconda frazione ma nell’ultima Ligety ha fatto una gara delle sue intascando i 75000 euro riservati al vincitore e facendo il bis del successo del 2011. De Aliprandini è ancora secondo come l’anno scorso quando fu preceduto da Davide Simoncelli e naturalmente resta a bocca asciutta perché solo il vincitore intasca un premio in denaro. Di seguito i risultati in dettaglio delle tre manche decisive (in neretto i qualificati delle prime due e il vincitore finale).
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3