Svindal, il futuro è ancora incerto

Aksel Lund Svindal il più veloce in prova a Åre
Info foto

2018 Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Svindal, il futuro è ancora incerto

E' ancora un'incognita il futuro agonistico del fuoriclasse norvegese, che non ha ancora deciso se prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. 

Le motivazioni del trentaseienne di Kjeller non sono in discussione, ma a preoccupare sono invece le condizioni del suo ginocchio, malconcio dopo la terribile caduta del 2016 a Kitzbühel. Ad agosto era stato il direttore tecnico dello sci alpino norvegese a porre i primi dubbi sul futuro di Aksel. Oggi invece è stato Jansrud a mettere in subbuglio tutto il mondo del circo bianco, tornando sull'argomento. "Se Aksel non ci sarà più, cambierà molto per il nostro team - ha dichiarato Kjetil."

Nulla di ufficiale dunque, ma certamente un altro indizio sul fatto che la carriera del campione olimpico di discesa è davvero in bilico. Un fuoriclasse in auge dall'ormai lontano 2003 quando raccolse la pesante eredità di Kjetil André Aamodt e Lasse Kjus e che ora proprio Jansrud è pronto a raccogliere. 

Tutti ora si chiedono se Svindal  tornerà in pista, se continuerà a dipingere traiettorie uniche sulle piste che lo hanno consacrato. Nessuno al momento può dare una risposta, forse nemmeno lui. L'occasione per un ritiro da vincente potrebbe essere ghiotta all'età di 36 anni, ma il norvegese potrebbe non essere ancora sazio di vittorie.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.