Stagione finita per Stefan Luitz

Stagione finita per Stefan Luitz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stagione finita per Stefan Luitz

Dopo la perdita di Felix Neureuther arriva un’altra mazzata sulla squadra tedesca maschile delle gare tecniche.

Stefan Luitz si è fermato alla quarta porta della prima manche del gigante odierno dell’Alta Badia toccandosi il ginocchio sinistro ma poi è arrivato al traguardo sui suoi sci. Dopo un primo controllo Luitz è stato portato in ospedale a Innsbruck e la diagnosi è stata impietosa: rottura del crociato anteriore e stagione finita. A breve verrà operato a Innsbruck.

Lo stesso tipo di infortunio lo ha accusato lo svizzero Reto Schmidiger nello slalom di Val d'Isère di domenica. La differenza rispetto a Luitz è che si sottoporrà a un trattamento conservativo fino alla fine di gennaio senza operarsi e poi deciderà cosa fare, in ogni caso anche la sua stagione è già finita.

Una notizia dell'ultimo minuto è che l'austriaco Manuel Feller non disputerà il gigante parallelo dell'Alta Badia di domani sera a causa di una distorsione al ginocchio sinistro che si è procurato durante il gigante di oggi sulla Gran Risa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.