Solo uno strepitoso Felix Neureuther batte Stefano Gross nello slalom di Wengen!

Solo uno strepitoso Felix Neureuther batte Stefano Gross nello slalom di Wengen!
Info foto

Getty images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Solo uno strepitoso Felix Neureuther batte Stefano Gross nello slalom di Wengen!

Era difficile ripetere il trionfo di Adelboden sotto la nevicata di Wengen ma Stefano Gross, confermando il suo stato di grazia, c’è quasi riuscito.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il fassano, secondo al termine della prima manche a 14 centesimi dallo svedese Mattias Hargin, si è arreso solamente a un fenomenale Felix Neureuther che ha riscattato l’uscita di Adelboden con una grande rimonta dal quinto posto della prima manche e specialmente con una straordinaria parte finale sulla difficilissima Männlichen è riuscito a stare davanti all’azzurro per 20 centesimi. Il tedesco risorpassa di 44 punti l’austriaco Marcel Hirscher in vetta alla classifica di specialità, centra il quinto podio e la seconda vittoria stagionale su sei gare, in assoluto in Coppa del Mondo è arrivato a 11 successi totali di cui 9 in slalom ed è alla seconda vittoria a Wengen dopo quella del 2013. Gross invece è al quinto podio in carriera.

Al terzo posto a 44 centesimi c’è il norvegese Henrik Kristoffersen, ormai da tempo una grande realtà delle porte strette, sette podi in carriera con due vittorie più quello olimpico più altri due in gigante. Giù dal podio il vincitore di questa gara l’anno scorso, il francese Alexis Pinturault, quinto il russo Aleksandr Khoroshilov che è sempre di una continuità impressionante, sesto Hargin che probabilmente ha sentito il peso di essere in testa a metà gara, settimo il tedesco Fritz Dopfer che stavolta non ha tenuto il passo del connazionale Neureuther nella seconda manche, ottavo il francese Jean-Baptiste Grange, nono lo svedese Markus Larsson e decimo lo svizzero Luca Aerni, il migliore dei padroni di casa

Così gli altri azzurri: dodicesimo Patrick Thaler, ventiquattresimo Cristian Deville molto bravo col numero 66, ventottesimo Manfred Moelgg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Goggia deve accontentarsi del pettorale rosso: L'errore sul salto a metà pista mi è costato il podio, ora la Erta...

Voci azzurre dopo un super-g, che ha chiuso la quattro giorni di Tarvisio, parzialmente amaro per l'Italdonne, pronta a ritrovare Brignone martedì a Plan de Corones. Sofia, ora leader di specialità (dopo tre prove) con 10 pt su Vonn e 20 nei confronti di Robinson (che rassicura sulle sue condizioni, ma la botta è stata importante), analizza un week-end complicato. Pirovano, all'ennesima top ten: Non sto benissimo, tutto sommato una buona gara. Melesi appena dietro la compagna: Il gigante rimane nel mio cuore, ma per ora non tornerò a farlo.