Questo sito contribuisce alla audience de

Solden 2016 i norvegesi: Kristoffersen per la vittoria di tappa e Aamodt Kilde per la Coppa Generale

Solden 2016 i norvegesi: Kristoffersen per la vittoria di tappa e Aamodt Kilde per la Coppa Generale
Info foto

gettyimmages

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Solden 2016 i norvegesi: Kristoffersen per la vittoria di tappa e Aamodt Kilde per la Coppa Generale

Solden è alle porte, oggi vi presentiamo la squadra maschile norvegese che domenica sarà chiamata ad una grande prova. Assente, come già ampiamente previsto, Aksel Lunde Svindal alle prese con il difficile recupero dall’incidente al ginocchio del gennaio scorso, ecco i nomi dei convocati:

Leif Kristian Haugen 1987 
Kjetil Jansryd 1985 
Henrik Kristoffersenn 1994
Aleksander Aamodt Kilde 1992 
Rasmus Windingstad 1993 
Bjørnar Neteland 1991 
Axel William Patricksson 1992 
Marcus Monsen 1995 
Peder Eide Dahlum 1994 
Patrick Haugen Reisten 1994 

Henrick Kristoffersen è il più atteso sul Rettenbach, in Coppa del Mondo vanta una vittoria in gigante a Meribel nel marzo 2015. Dal suo rendimento in questa specialità dipenderanno le sue possibilità di contrastare Marcel Hirscher nella lotta per la classifica generale. La pista di Solden gli piace è uno dei grandi favoriti per il successo di tappa.

Aleksander Aamodt Kilde potrebbe essere il nome nuovo nella lotta per la Coppa del Mondo Generale, ma dovrà essere competitivo anche in gigante, oltreché confermarsi ad alti livelli nelle discipline veloci. Quest’estate ha curato molto questa specialità, teniamolo d’occhio a Solden.

Kjetil Jansryd medaglia d’Argento a Vancouver nella specialità, negli ultimi anni è stato penalizzato dal cambio di materiale e dai suoi problemi alla schiena che non gli hanno consentito di prepara al meglio il gigante. Se saprà essere competitivo anche in questa specialità potrebbe essere competitivo per la classifica generale.

Leif Kristian Haugen, l’anno scorso non ha brillato in gigante è in cerca del riscatto e di una medaglia ai Mondiali di Saint Moritz; è diventato padre quest’estate.

Axel William Patricksson l’anno scorso ha esordito in Coppa del Mondo a Hinterstoder andando subito a punti, ventesimo, ed ha avuto una ottima stagione in Coppa Europa in questa specialità, potrebbe essere il nome nuovo in casa Norvegia. 

Rasmus Windingstad ,Bjørnar Neteland, Marcus Monsen, Peder Eide Dahlum e Patrick Haugen Reisten sono tutti ragazzi giovani selezionati dai tecnici scandinavi in base ai buoni risultati dello scorso anno, per gli ultimi due ragazzi citati si tratta dell’esordio in Coppa del Mondo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016