Si ferma per 4-6 settimane Daniel Danklmaier: menisco del ginocchio destro ko

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Si ferma per 4-6 settimane Daniel Danklmaier: menisco del ginocchio destro ko

Il discesista austriaco si è infortunato cadendo in una sessione di gigante a Saas-Fee: è stato già operato a Innsbruck e ci sarà per l'inizio della stagione della velocità.

Un infortunio non troppo grave e che non dovrebbe costare la partecipazione alle prime gare previste nella sua Coppa del Mondo 2020/21, ma certa la stagione non è iniziata nel migliore dei modi per Daniel Danklmaier.

Il velocista del Wunderteam è caduto durante una sessione di lavoro a Saas-Fee dedicata al gigante: la diagnosi ha rilevato una lesione al menisco del ginocchio destro, già operato nella serata di ieri alla clinica Hochrum di Innsbruck. Per il 27enne stiriano lo stop varierà dalle quattro alle sei settimane, permettendogli comunque di potersi allenare già entro fine ottobre e quindi con un buon margine verso le prime gare veloci della prossima coppa, a questo punto spostate al week-end del 12-13 dicembre in Val d'Isère.

Danklmaier è reduce da una buona stagione a livello di continuità, spesso a ridosso della top ten con tre dodicesimi posti ottenuti, l'ultimo dei quali nella gara conclusiva di Kvitfjell (in discesa). Il suo miglior piazzamento nel massimo circuito rimane il 5° posto nella discesa di Kitzbuehel del gennaio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Ultimi in scialpino

Pinheiro Braathen ora è 2° nella generale, ma Odermatt è... invincibile: le classifiche dopo il gigante di Adelboden

Pinheiro Braathen ora è 2° nella generale, ma Odermatt è... invincibile: le classifiche dopo il gigante di Adelboden

Il dominatore della Coppa del Mondo è già vicino ai 1000 pt, con Wengen all'orizzonte e il terzo pettorale rosso che torna suo con il primo zero stagionale di Brennsteiner che si combina al trionfo di Odi sulla Chuenisbargli. Per Vinatzer un gran peccato l'errore nella 2^ manche, sarebbe bastata una top ten per entrare nel primo sotto gruppo, che resta comunque molto vicino e nel quale, in vista di Schladming (27 gennaio), rientra McGrath al posto di Tumler.