Questo sito contribuisce alla audience de

SG Kitzbühel, vince Josef Ferstl. Terzo Dominik Paris

josef Ferstl KITZBUHEL
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

SG Kitzbühel, vince Josef Ferstl. Terzo Dominik Paris

Oggi la Streif è di Josef Ferstl. Il tedesco, partito per primo, vince il supergigante di Kitzbühel con un vantaggio di 8 centesimi su Johan Clarey  e di 10 centesimi sul nostro Dominik Paris che anche oggi si conferma tra i più forti su questa pista.

Chrtistof Innerhofer, nonostante fosse molto veloce, ha commesso diversi errori e conclude in nona posizione, a pari merito con il norvegese Adrian Smiseth Sejersted,  con un distacco di 46 centesimi da Josef Ferstl. 

Nella top ten troviamo Vicent Kriechmayr quarto, Matthias Mayer quinto, Aleksander Aamodt Kilde sesto, Brice Roger settimo e Alexis Pinturault ottavo. Sono usciti Beat Feuz e Christian Walder.

Discreta la prova di Matteo Marsaglia che si qualifica in diciassetesima posizione. Poco più indietro Mattia Casse, al ventesimo posto, con il pettorale 35. Fuori invece Alexander Prast.

Per Josef Ferstl si tratta della seconda vittoria della carriera in Coppa del Mondo dopo quella ottenuta nel supergigante della Val Gardena nel 2017. Anche il padre, Sepp Ferstl, ex discesista, vinse a Kitzbühel nel 1978 e nel 1979, ma entrambe le volte in discesa libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
534
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 25.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FERSTL Josef

GER

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

SCI ALPINO MASCHILE

SG Kitzbühel, vince Josef Ferstl. Terzo Dominik Paris

Domenica 27 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Kitzbuehel

Venerdì 11 Gennaio 2019