Sempre più probabile l'annullamento della trasferta a La Parva dei discesisti azzurri

Tre discesisti azzurri di Coppa del Mondo in allenamento allo Stelvio
Sci AlpinoSci alpino maschile

Sempre più probabile l'annullamento della trasferta a La Parva dei discesisti azzurri

Le squadre azzurre maschili dei discesisti e degli slalomgigantisti hanno raggiunto nei giorni scorsi Ushuaia, città argentina vicina all’ormai classica località sede degli allenamenti di molte squadre europee, Cerro Castor.

I ragazzi si stanno allenando su piste tutte molto dure, quasi ghiacciate, anche se in nottata sono caduti una quindicina di centimetri di neve che saranno ripuliti dagli addetti. Il programma di questo primissimo periodo, come riportato da fisi.org, è concentrato soprattutto sulle sessioni di gigante, con un po' di impostazione di slalom, sul quale i ragazzi si concentreranno nei prossimi giorni, mentre la velocità è programmata in una seconda fase.

A questo proposito arrivano indicazioni poco incoraggianti da La Parva, in Cile, dove i velocisti dovrebbero trasferirsi il 7 settembre. Le piste continuano a essere scarsamente innevate a causa delle alte temperature della zona, nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva sull'annullamento della trasferta, se così dovesse essere Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer e Dominik Paris rimarranno in Argentina fino al rientro in Italia il 17 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.