Questo sito contribuisce alla audience de

Sebastian Holzmann domina la 1^ manche dello slalom di Coppa Europa a Jaun: Liberatore è 4°

Sebastian Holzmann domina la 1^ manche dello slalom di Coppa Europa a Jaun: Liberatore è 4°
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Sebastian Holzmann domina la 1^ manche dello slalom di Coppa Europa a Jaun: Liberatore è 4°

Il tedesco con mezzo secondo di margine su Rochat, poi McGrath e l'azzurro ad oltre un secondo. Alle 19.00 la manche decisiva sulle nevi svizzere.

Il primo dei due slalom sulle nevi svizzere di Jaun, tappa tradizionale della Coppa Europa maschile, sembra già avere un padrone ben definito. Sebastian Holzmann ha fatto letteralmente la differenza su tutti, sfruttando al meglio anche il pettorale n° 1 su una pista che presto ha mostrato i segni del deterioramento a causa delle alte temperature.

Lo specialista tedesco precede, in vista della seconda manche prevista alle ore 19.00, lo svizzero Marc Rochat di 52 centesimi, mentre in terza piazza a 1”04 c'è il solito Atle Lie McGrath, sempre più in corsa per la classifica generale di Coppa Europa. Poco più di un decimo dietro al classe 2000 norvegese, ecco Federico Liberatore: l'azzurro (pettorale n° 2) paga 1”16, ma è in piena corsa per il podio dopo aver vinto la sua prima gara nel circuito continentale meno di un mese fa in quel di Vaujany. Attenzione a Pertl, l'austriaco straordinario 8° a Kitzbuehel, 5° a 1”30 con Tremmel e Vidovic a seguirlo.

Gli altri azzurri? Pagano parecchio, con Tobias Kastlunger che non ha sfruttato il n° 7 e ha chiuso a ridosso della top 15, con 2”46 di distacco da Holzmann, mentre Bacher e Gori sono 20° e 21°, pur avendo accusato rispettivamente 2”92 e 3”01, con Hans Vaccari 29° a 3"30. Canzio, Canins, Bendotti, Franceschetti e Ploner seguono invece dalla 51esima alla 71esima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social