Questo sito contribuisce alla audience de

Sala e Vinatzer sono ancora fiduciosi: "A Kitz tutto è possibile". Dalle 13.30 la 2^ manche

Sala e Vinatzer sono ancora fiduciosi: 'A Kitz tutto è possibile'. Dalle 13.30 la 2^ manche
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Sala e Vinatzer sono ancora fiduciosi: "A Kitz tutto è possibile". Dalle 13.30 la 2^ manche

Parola ai due azzurri che, assieme a Maurberger (ripartirà per terzo dopo aver firmato il 28° crono), proveranno a giocarsi un buon risultato nello slalom sulla Ganslern. Comanda Jakobsen, ma almeno in quattro insidiano lo svedese. Kristoffersen aprirà dopo aver ottenuto solo il 30° tempo.

Seconda manche dello slalom di Kitzbuehel, il quinto della stagione di Coppa del Mondo, con Kristoffer Jakobsen al comando e Daniel Yule ad appena 5 centesimi, ma anche il pettorale rosso Manuel Feller a soli 23, con Strasser e Noel a 4 decimi.

Questi gli uomini che hanno fatto la differenza nella prima sulla Ganslern, vedremo se sarà tempo di rimonte in una discesa decisiva aperta da Henrik Kristoffersen, clamorosamente trentesimo (a due secondi e mezzo) dopo essere partito col numero 1 e non aver mai trovato feeling con questo ghiaccio.

Seconda manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri ancora in corsa, ma lontani dal vertice. Il primo a ripartire sarà Maurberger, 28° a 2”37, poi Vinatzer per tentare la rimontona da tutto o niente, con il bronzo mondiale 21° a 1”68, infine Tommy Sala che ha girato al 12° posto, pagando 1”27 da Jakobsen.

E' stata una prima manche difficile più che altro per la neve – l'analisi di Tommaso Sala a Rai Sport – Il tracciato era bello, ma pensavo ci fosse più grip invece era scivolosa e bisognava stare sempre sugli appoggi. Sono molto fiducioso comunque per la seconda, a Kitz tutto è fattibile e ci sono tante opportunità di andare forte”.

Non mi sono sentito male a livello di sensazioni, ma sono sceso e non ho spinto – spiega invece Alex Vinatzer – Ero troppo controllato, ma credo per la 2^ manche di poter avere una bella posizione di partenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.