Questo sito contribuisce alla audience de

"Ganslern" tostissima, c'è lo slalom a Kitzbuehel: si comincia alle 10.30, sette gli azzurri che ci provano

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Ganslern" tostissima, c'è lo slalom a Kitzbuehel: si comincia alle 10.30, sette gli azzurri che ci provano

Henrik Kristoffersen apre il quinto slalom stagionale, Feller (n° 4) e McGrath (5) gli altri due riferimenti, ma la sfida come sempre è apertissima. Tommy Sala al via per decimo, Vinatzer con il 16, prima manche tracciata da Simone Del Dio.

Una Ganslern come sempre tostissima, per la gran chiusura nel tempio di Kitzbuehel con lo slalom.

Si parte alle ore 10.30 per la 1^ manche (la 2^ è prevista dalle 13.30), disegnata dal tecnico degli azzurri Simone Del Dio: l'Italia punta innanzitutto su Sala, che avrà il pettorale n° 10, e Vinatzer con il 16 per provare a sbloccarsi in una stagione, almeno tra i pali stretti, sinora durissima.

Kristoffersen, dopo il podio di Wengen, va all'attacco della vittoria che gli manca dal Mondiale 2023: numero 1 per l'asso norge, con Zenhaeusern e Yule a seguirlo per rianimare la Svizzera di Joris, poi il pettorale rosso Manuel Feller per quarto e Atle Lie Mcgrath con il 5, con Strasser e poi Noel a chiudere il primo sotto gruppo. Nel secondo attenzione massima pure a Haugan (9), Ryding (12) e Steen Olsen (14), ma con questa condizione di pista potrebbero inserirsi in tanti là davanti e con distacchi probabilmente ridotti.

Prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Stefano Gross partirà col numero 28, seguito da Tobias Kastlunger con il 29, poi dopo i primi cinquanta ecco Simon Maurberger (n° 52), Corrado Barbera (54) e Matteo Canins col 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social