Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Nani fuori dalle squadre nazionali ed è subito polemica: "Neanche una chiamata o un incontro"

Roberto Nani fuori dalle squadre nazionali ed è subito polemica: 'Neanche una chiamata o un incontro'
Info foto

pg fb Roberto Nani

Sci Alpino

Roberto Nani fuori dalle squadre nazionali ed è subito polemica: "Neanche una chiamata o un incontro"

Il gigantista livignasco escluso da tutte le liste federali dopo l'ultima, difficilissima stagione nella quale non era stato convocato per le gare di Coppa del Mondo già da fine dicembre

Non si sono registrate grandi sorprese, nella composizione delle squadre nazionali in vista della stagione 2019/2020, tra qualche retrocessione e promozione ampiamente prevista.

Un'assenza, però, balza all'occhio ed è quella di Roberto Nani; reduce da parecchie stagioni complicate, in particolare l'ultima in cui è uscito dal “giro” di Coppa del Mondo, il 30enne valtellinese non è stato inserito neppure nel team di Coppa Europa, che aveva frequentato per gran parte della seconda fase dell'annata appena conclusa.

La spiegazione? La fornisce lo stesso Nani attraverso i social, non senza una vena polemica per una decisione che certamente sorprende, considerato il passato di un atleta che, a livello agonistico, sarebbe ancora nel pieno della maturità atletica ma davvero non riesce a ritrovarsi e ora subisce una bella mazzata.

L'ultima stagione non è andata come speravo – spiega il livignasco - soprattutto in gara, perchè in allenamento sono sempre riuscito ad essere veloce. Come avete visto dalle liste Fisi non faccio parte dei loro programmi, speravo in una chiamata o incontro come mi è stato detto nei giorni scorsi, ma non c'è stato nulla! Io comunque farò di tutto in estate per essere pronto e se mi daranno la possibilità ci vedremo a Solden”.

Nella stagione 2018/19, Nani non ha ottenuto punti in Coppa del Mondo, partendo subito con pettorali altissimi e partecipando all'ultimo gigante nel massimo circuito a Saalbach, lo scorso 19 dicembre; poi solo gare FIS e Coppa Europa, ma anche nel circuito continentale ha raccolto pochissimo, con un 17° posto quale miglior risultato. Ed ora, l'esclusione che fa più male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI