La squadra svizzera maschile di slalom formata da Luca Aerni & C., ha cominciato il lunghissimo viaggio che la porterà in Nuova Zelanda per allenarsi, come riporta blich.ch, tra Cardona e Coronet, ma senza una delle sue punte di diamante: Ramon Zenhäusern.
Giovedì 16 Agosto 2018
Per il 26enne elvetico alto oltre due metri sarebbe poco piacevole sedersi sui stretti sedili della classe economica per decine di ore: i posti sono troppo piccoli. Pertanto ha deciso di rinunciare alla trasferta neozelandese per allenarsi sui ghiacciai del suo Canton Vallese, per l’esattezza Saas-Fee e Zermatt.
Del resto anche l’anno scorso Ramon è rimasto in Europa e questo gli ha portato molto bene dato che ha fatto la sua miglior stagione: in Coppa del Mondo ha vinto il City Event di Stoccolma ed è stato terzo nello slalom di Stoccolma, inoltre sempre in slalom ha vinto l’argento olimpico a PyeongChang 2018.
192