Ralph Weber chiude anzitempo la stagione: ginocchio ko dopo la caduta di Saalbach

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ralph Weber chiude anzitempo la stagione: ginocchio ko dopo la caduta di Saalbach

Il discesista svizzero, 10° a Wengen, si è rotto il legamento interno: sei settimane di stop, ma non ci sarà bisogno dell'operazione.

Un altro discesista che deve chiudere anzitempo la stagione.

A Ralph Weber è costata cara la caduta nella discesa di Saalbach-Hinterglemm, proprio il giorno dopo aver firmato il miglior tempo a sorpresa in prova (seppur con un vantaggio legato alle condizioni meteo).

Il 26enne elvetico si è procurato una rottura del legamento interno del ginocchio sinistro, come ha diagnosticato il responsabile medico della federsci svizzera, Walter O. Frey, che l'ha visitato alla clinica Balgrist di Zurigo: “Non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, il periodo di recupero è di circa sei settimane”.

Weber aveva ottenuto quale miglior risultato il 10° posto nella discesa di Wengen, dove tra l'altro aveva conquistato la settimana precedente due terzi posti in Coppa Europa, vincendo invece nel circuito continentale ad inizio stagione, con il successo nel super-g di Santa Caterina Valfurva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kitzbuehel in versione extra-lusso, Streif perfetta per l'ultima prova: alle 11.30 si parte e... subito Franzoni

Kitzbuehel in versione extra-lusso, Streif perfetta per l'ultima prova: alle 11.30 si parte e... subito Franzoni

Tutto pronto per il secondo training, prima di assistere alle gare più attese dell'anno per i velocisti, venerdì con il super-g e sabato con la discesa-mito. Nove azzurri in pista, il bresciano (ieri il più veloce) con il pettorale 5, in seguito toccherà a Paris, Schieder, Casse e Innerhofer, oltre la top 30 Bosca, Alliod, Perathoner e Abbruzzese. Franjo von Allmen con il 6, n° 11 per Odermatt poi Monney.