Ralph Weber chiude anzitempo la stagione: ginocchio ko dopo la caduta di Saalbach

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ralph Weber chiude anzitempo la stagione: ginocchio ko dopo la caduta di Saalbach

Il discesista svizzero, 10° a Wengen, si è rotto il legamento interno: sei settimane di stop, ma non ci sarà bisogno dell'operazione.

Un altro discesista che deve chiudere anzitempo la stagione.

A Ralph Weber è costata cara la caduta nella discesa di Saalbach-Hinterglemm, proprio il giorno dopo aver firmato il miglior tempo a sorpresa in prova (seppur con un vantaggio legato alle condizioni meteo).

Il 26enne elvetico si è procurato una rottura del legamento interno del ginocchio sinistro, come ha diagnosticato il responsabile medico della federsci svizzera, Walter O. Frey, che l'ha visitato alla clinica Balgrist di Zurigo: “Non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, il periodo di recupero è di circa sei settimane”.

Weber aveva ottenuto quale miglior risultato il 10° posto nella discesa di Wengen, dove tra l'altro aveva conquistato la settimana precedente due terzi posti in Coppa Europa, vincendo invece nel circuito continentale ad inizio stagione, con il successo nel super-g di Santa Caterina Valfurva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

La campionissima ticinese si è raccontata a tutto tondo nel programma Larmandillo, dalle discussioni con la federazione (a 18 anni mi sarei rovinata la carriera, ma eravamo pronti a finire in tribunale) alla gara che vorrebbe rifare (la discesa mondiale di Val d'Isère 2009) sino alla sua nuova filosofia di vita, cambiata dal matrimonio con Valon Behrami, e mille altri aspetti tra pista e fuori pista. Lara ha svelato anche un aneddoto relativo all'infortunio di Lindsey Vonn a Schladming 2013.