Questo sito contribuisce alla audience de

Quinta coppa di gigante per Marcel Hirscher che trionfa anche a Kranjska Gora

Quinta coppa di gigante per Marcel Hirscher che trionfa anche a Kranjska Gora
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Quinta coppa di gigante per Marcel Hirscher che trionfa anche a Kranjska Gora

Non ce n’è per nessuno: Marcel Hirscher vince il gigante maschile di Coppa del Mondo di Kranjska Gora con un distacco siderale, 1”66, sul norvegese Henrik Kristoffersen, e si porta a casa la quinta coppa delle porte larghe, la quarta consecutiva, dopo quelle del 2012, 2015, 2016 e 2017.

Qui il risultato complto e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Terzo con l’altrettanto siderale distacco di 2”51 il francese Alexis Pinturault: si è ripetuto esattamente il podio del gigante olimpico di Yongpyong. 56a vittoria in Coppa del Mondo, 27a in gigante, 11a stagionale, sesta in gigante per il campionissimo austriaco che da due stagioni non scende dal podio nella specialità e che oggi ha fatto il miglior tempo in entrambe le manche e domani potrebbe arrivare anche la quinta coppa di slalom e la settima generale. I podi totali stagionali di Kristoffersen sono tredici anche se con una sola vittoria, in slalom a Kitzbühel. Per 22 volte è successo in Coppa che Hirscher e Kristoffersen abbiano chiuso una gara nelle prime due posizioni, dodici volte ha prevalso il norvegese ma una sola quest'anno, dieci volte ha prevalso l'austriaco ma ben sette quest'anno.

Quarto a 27 centesimi dal podio il norvegese Leif Kristian Haugen, quinto lo sloveno Žan Kranjec, sesto l’austriaco Manuel Feller, settimo il francese Victor Muffat Jeandet, ottavo il norvegese Rasmus Windingstad, al miglior risultato in carriera, così come gli statunitensi Tommy Ford e Ryan Cochran-Siegle, nono e decimo. Disastro azzurro: il migliore è il semiesordiente Giulio Bosca, diciottesimo e ai primi punti in Coppa del Mondo, diciannovesimo Manfred Moelgg, ventiduesimo Riccardo Tonetti, ventiquattresimo Giovanni Borsotti, fuori dopo sei porte Luca De Aliprandini, ottavo dopo la prima manche. Gli azzurri qualificati per le finali di Åre sono De Aliprandini al dodicesimo posto, Moelgg al quattordicesimo, Florian Eisath al quindicesimo, Tonetti al ventiduesimo e Roberto Nani al ventitreesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
403
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 3 Marzo 2018