Quattro i tedeschi in gara domenica a Levi

Felix Neureuther: 'La caviglia non è ancora guarita'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Quattro i tedeschi in gara domenica a Levi

Saranno quattro gli atleti che difenderanno i colori della Germania nel primo slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo di domenica prossima a Levi: Fritz Dopfer, Stefan Luitz, Felix Neureuther e Philipp Schmid.

Charly Waibel (responsabile Germania maschile): “Ci siamo preparati da sabato scorso per la gara di Levi a Kåbdalis, in Svezia, su neve artificiale in buone condizioni.

Felix Neureuther ha accumulato molti pochi pali di slalom a causa della sua problematica guarigione pertanto le aspettative per la gara non sono alte. Tuttavia vogliamo lavorare nei giorni che rimangono per fargli ritrovare la forma.

Fritz Doofer e Stefan Luitz si sono concentrati maggiormente sul gigante e a causa delle avverse condizioni meteo hanno fatto slalom solo dopo l’apertura stagionale a Sölden. Ma siamo sicuri di compensare questo deficit con gli allenamenti in Svezia e poi in Finlandia.

Philipp Schmid non ha gareggiato a Sölden così ha potuto prepararsi per la sua prima stagione completa in slalom e arriverà alla gara con la dovuta sicurezza. Il suo obiettivo è ripetere il decimo posto dell’anno scorso”.

Felix Neureuther: “Da sabato scorso ci siamo allenati a Kåbdalis, in Svezia, e ho fatto il mio quarto e quinto giorno di slalom dal marzo scorso. Ed è andata bene. Ci allenavamo anche con austriaci e svedesi quindi abbiamo avuto il confronto con altre nazioni. Ovviamente spero di ottenere un piazzamento molto buono a Levi: la combinazione Levi-Neureuther è sempre buona per delle sorprese!”.

Fritz Dopfer: “Di recente ci siamo preparati su un pendio con neve artificiale a Kåbdalis. Le condizioni in Scandinavia erano buone e sono soddisfatto del mio lavoro. La velocità di base è buona e ora devo cercare il giusto set-up per la gara per creare le condizioni ottimali per fare due buone manche a Levi”.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI