Questo sito contribuisce alla audience de

Programma confermato a Kitzbuehel, alle 11.30 parte la prima prova sulla leggendaria Streif

Programma confermato a Kitzbuehel, alle 11.30 parte
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Programma confermato a Kitzbuehel, alle 11.30 parte la prima prova sulla leggendaria Streif

Marco Odermatt al via per ottavo, anticipato da Kriechmayr e Casse mentre vedremo con l'11 Sarrazin e con il 13 Paris, prima di Schieder. Nove gli azzurri in pista col rientro di Franzoso, venerdì e sabato le due discese.

Tutto confermato, meteo buono e Streif tirata a lucido per la prima prova verso le gare dell'Hahnenkamnn-Rennen, nel tempio di Kitzbuehel.

Alle 11.30 lo start del training (ce ne saranno probabilmente due, per poi fare riposare gli atleti in vista delle discese programmate per venerdì e sabato), con Nils Allegre col pettorale n° 1 e il gruppo big che vedrà Kriechmayr, l'uomo chiamato a riportare l'Austria sul podio nella disciplina regina, come ancora non è riuscito in stagione al Wunderteam, col numero 6 prima di Mattia Casse e Marco Odermatt.

Il leader di Coppa del Mondo vuole prendersi la classica per antonomasia dopo Wengen, sulla sua strada ci saranno certamente Cyprien Sarrazin, oggi al via col numero 11, e Dominik Paris che avrà il 13 prima di Florian Schieder (pettorale 14), qui a podio lo scorso anno in gara-1.

Prima prova della discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 25 il quarto azzurro al via, Christof Innerhofer reduce dal discreto trittico di Wengen sempre attorno alla top 20, poi Guglielmo Bosca con il 42, Pietro Zazzi (48), Benjamin Alliod (52), Nicolò Molteni col 57 e Matteo Franzoso, convocato dopo tante gare in Coppa Europa, con il 70 e penultimo al cancelletto prima dell'austriaco Haaser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.SCHIEDER Florian

ITA

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA